Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Call of Duty Warzone Mobile uscirà nel 2022, secondo un rumor

Il sempre ben informato Tom Henderson afferma che Call of Duty Warzone Mobile, ancora da annunciare, debutterà il prossimo anno.
Il sempre ben informato Tom Henderson afferma che Call of Duty Warzone Mobile, ancora da annunciare, debutterà il prossimo anno.

Ci sono dei segnali incoraggianti circa l'uscita di Call of Duty Warzone Mobile. Activision avrebbe infatti in programma di lanciare il gioco nel 2022, confermando le indiscrezioni degli ultimi mesi.

Ad affermarlo è il “solito” giornalista e insider Tom Henderson, che ha un track record molto affidabile per quanto riguarda i rumor su Call of Duty e Battlefield. Call of Duty Warzone Mobile sarebbe stato inserito infatti su PlaytestCloud, una piattaforma che permette ai creator di giochi mobile di effettuare dei test di funzionamento.

Quello che manca adesso è soltanto l'annuncio ufficiale, dato che non è la prima volta che si parla del progetto. Lo scorso agosto, Activision aveva confermato la nascita di un team di sviluppo interno esclusivamente dedicato allo sviluppo di giochi mobile. Lo studio si chiama Solid State ed è al lavoro proprio su un nuovo capitolo di Call of Duty.

Successivamente, anche Beenox, Activision Shanghai e Digital Legends, recentemente acquisita dal publisher, si sono unite allo sviluppo di un episodio mobile della serie non ancora annunciato.

Mentre pensiamo al lungo termine, dove vediamo una crescita più convincente sulla piattaforma mobile, direi che crediamo ci sia una possibilità per connettere meglio l'ambiente mobile all'intero ecosistema Call of Duty e stiamo assumendo talenti in modo aggressivo per darci una mano in questo viaggio.”

È quanto aveva dichiarato Ros Kostich, presidente di Activision, confermando i piani della compagnia in tal senso.

Un episodio free-to-play, Call of Duty Mobile, era stato lanciato nel novembre 2019, seguito dallo stesso Warzone nel marzo 2020. Quel gioco è stato scaricato oltre 500 milioni di volte, mentre Warzone ha raccolto più di 100 milioni di giocatori tra PC e console.

Adesso, si prova letteralmente a mettere insieme le due cose. Warzone Mobile rischia di essere una delle uscite più “esplosive” per il 2022, ma per l'annuncio ufficiale bisogna ancora aspettare.

Fonte: VGC.com
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare