Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Dead Space Remake ha un finale segreto: ecco come sbloccarlo

La community di fan ha scoperto il finale alternativo di Dead Space Remake: ecco cosa succede e come fare a sbloccarlo su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
La community di fan ha scoperto il finale alternativo di Dead Space Remake: ecco cosa succede e come fare a sbloccarlo su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Dopo averne celebrato il lancio con un trailer al cardiopalma ed esplorato le armi più forti, ora Dead Space Remake torna protagonista sulle nostre pagine.

E lo fa con quel nuovo finale segreto già confermato dagli sviluppatori di EA Motive e dal pubisher Electronic Arts, scoperto nelle ultime ore dalla community di videogiocatori. Il finale alternativo è presente nel filmato visibile poco più in basso in questo stesso articolo: nella clip, possiamo vedere cosa accade nell’epilogo e cosa fare per sbloccarlo.

Ovviamente, se non desiderate alcun tipo di anticipazione in merito, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura, perché conterrà inevitabilmente spoiler relativi al rifacimento di Dead Space per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Dead Space Remake: come sbloccare il finale segreto

Per avere la possibilità di sbloccare l’epilogo segreto, dobbiamo prima portare a termine la campagna principale di Dead Space Remake. Questo finale alternativo, infatti, è accessibile esclusivamente in modalità New Game Plus.

Una volta raggiunti i titoli di coda del gioco, bisognerà dunque vestire ancora una volta i panni di Isaac Clarke, con l’obiettivo di trovare e raccogliere ogni singolo Frammento del Marchio presente sulla USG Ishimura.

Una volta collezionati tutti i frammenti, dovremo procedere nell’avventura sino a raggiungere l’area del Nido del Capitano. Qui, sarà possibile depositare tutti i frammenti all’interno di una sorta di tempio. Completata tale operazione, sarà sufficiente completare Dead Space Remake, per assistere al finale segreto.

Cosa succede nel finale segreto di Dead Space Remake

Una volta completate le operazioni descritte e ultimata la storia, il gioco proporrà un finale completamente inedito, assente dall’originale Dead Space.

In questa versione, il protagonista Isaac impazzisce del tutto dopo essere stato esposto ai frammenti del Marchio. In seguito alla fuga disperata da Aegis VII, l’uomo ha un’allucinazione, durante la quale dialoga con Nicole. In quest’ultima, afferma di essere diretto sulla Terra e di avere in mente un piano, che molto probabilmente “le piacerà“.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare