Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Destiny 2: La Regina dei Sussurri, prezzo e contenuti deludono i fan

Le ultime scelte di Bungie per il nuovo DLC scontentano parte dell'utenza, e i Guardiani sono sul piede di guerra.
Le ultime scelte di Bungie per il nuovo DLC scontentano parte dell'utenza, e i Guardiani sono sul piede di guerra.

Lanciato nel 2017, Destiny 2 non è riuscito fin da subito a bissare l'incredibile successo del suo predecessore. Gli sviluppatori di Bungie, chiusa prematuramente la partnership con Activision, sono però riusciti a prendere in mano la situazione, e in qualche modo a redimersi.

L'esperienza ludica e narrativa del secondo capitolo è infatti sensibilmente migliorata grazie all'uscita dell'espansione I Rinnegati, e in seguito con i DLC Ombre dal Profondo e Oltre la Luce. La scia positiva continuerà poi il prossimo 22 febbraio con l'arrivo de La Regina dei Sussurri, nuovo massiccio contenuto aggiuntivo per lo shooter sci-fi.

Tra la community di Guardiani che quotidianamente affollano i server di Destiny 2 si è però accesa una polemica legata al prezzo e ai contenuti dell'espansione in uscita. E in particolare a quelli della Deluxe Edition.

Come si legge sul forum Reddit, un utente ha fatto notare che questa edizione è prezzata a 79,99 euro, ovvero 0,4 centesimi in più rispetto a quanto costerebbe acquistare la Standard Edition e i quattro Season Pass inclusi in versione individuale. Generalmente, acquistare un bundle implica un risparmio sull'acquisto, e quest'anomalia ha fatto subito storcere il naso all'utenza.

Stando alle dichiarazioni del team di sviluppo, poi, i dungeon dell'Anno 5 di Destiny 2 saranno accessibili solo tramite la Deluxe Edition de La Regina dei Sussurri, con i giocatori che potranno effettuare l'upgrade a questa edizione in qualsiasi momento. Pare proprio che sia questo contenuto apparentemente esclusivo a giustificare il prezzo della Deluxe Edition: allo stesso tempo, però, va a scontentare i Guardiani intenzionati ad acquistare la versione Standard del DLC, e che al momento si vedono esclusi dalla possibilità di intraprendere i futuri dungeon.

A questo punto, non resta che attendere un comunicato ufficiale di Bungie che possa chiarire una volta per tutte la situazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare