Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

F1 2021: la nuova patch introduce la stagione di Formula 2

Il nuovo aggiornamento di F1 2021, oltre ad alcune correzioni, introduce il tanto atteso campionato 2021 di Formula 2.
Il nuovo aggiornamento di F1 2021, oltre ad alcune correzioni, introduce il tanto atteso campionato 2021 di Formula 2.

Electronic Arts e Codemasters annunciano il lancio della patch 1.14 per F1 2021, il simulatore di corse ufficiale del Campionato Mondiale di Formula Uno.

L'aggiornamento, che è già disponibile per il download, apporta alcune correzioni al codice di gioco. Inoltre, introduce il tanto atteso aggiornamento gratuito che porta piloti, auto e scuderie della stagione 2021 di Formula 2.

Andando per ordine, la patch interviene su alcune problematiche segnalate dagli utenti. È stato risolto un problema riscontrato col force feedback del Logitech G923 su PC e corretti due bug riguardanti i circuiti di Portimao e Imola.

Per la pista portoghese sono stati sistemati i limiti di pista alle curve 1 e 14, mentre per quanto riguarda il circuito nostrano è stato corretto un bug che a volte utilizzava dei garage errati per l'auto controllata dal giocatore.

Per il resto, dal punto di vista tecnico, l'update apporta miglioramenti generali alla stabilità, varie correzioni minori e sistema l'utilizzo del risultato di feature race delle gare di Formula 2 per determinare la griglia di partenza della corsa successiva.

F2 F1 2021

F1 2021 – Arriva finalmente la stagione 2021 di Formula 2

La novità più importante però è, come detto, il debutto della stagione 2021 di Formula 2, che arriva in forma totalmente gratuita.

Team, auto e piloti del campionato di quest'anno della serie propedeutica alla Formula 1 sono adesso disponibili nelle modalità Grand Prix, Prova a Tempo, Split-Screen, LAN e Gioco Condiviso. A differenza della stagione 2020, sempre disponibile all'interno di F1 2021, non sarà possibile utilizzare la nuova in modalità Carriera.

Il motivo è probabilmente da ricercarsi nella modifica dei regolamenti di quest'anno. Se fino alla scorsa edizione la Formula 2 prevedeva una Feature Race al sabato e una Sprint Race la domenica successiva, nel 2021 sono state introdotte ben tre gare per ogni weekend.

F1 2021 patch

Il sabato quindi si corre due volte, con altrettante Sprint Race, mentre la Feature Race, della durata di un'ora, è stata spostata alla domenica. Il risultato delle qualifiche del venerdì determina la griglia di partenza della Feature Race e della prima Sprint Race. L'ordine di arrivo di quest'ultima, infine, viene invertito nelle prime dieci posizioni per avere lo schieramento della seconda Sprint Race.

Un regolamento un po' ingarbugliato che troveremo comunque riprodotto nel gioco, per la gioia degli appassionati dei motori.

F1 2021 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: EA
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare