Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Final Fantasy 16 doppiato in italiano: Square Enix svela il cast ufficiale

Final Fantasy 16 parlerà italiano! A darne conferma è la stessa Square Enix, che ha svelato l'elenco di tutti i doppiatori che presteranno la propria voce ai personaggi dell'odissea ruolistica in sviluppo su PS5.
Final Fantasy 16 parlerà italiano! A darne conferma è la stessa Square Enix, che ha svelato l'elenco di tutti i doppiatori che presteranno la propria voce ai personaggi dell'odissea ruolistica in sviluppo su PS5.

Il 22 giugno 2023 sarà il grande giorno di Final Fantasy 16. A svelarlo è stata la stessa Square Enix dal palco dei The Game Awards 2022, assieme ad un nuovo e avvincente trailer dedicato alla prossima incarnazione della saga jRPG per eccellenza.

Lo stesso trailer che alcuni giorni fa è apparso su YouTube anche doppiato in italiano, alimentando le speranze dei fan di poter vedere un Final Fantasy interamente localizzato nella nostra lingua. Cosa, questa, mai accaduta in passato, ma che si realizzerà finalmente con la 16esima Fantasia Finale.

Su un post dedicato apparso sulle pagine del PlayStation Blog, la casa del Chocobo ha infatti confermato che Final Fantasy 16 sarà completamente doppiato in italiano, per la gioia dei gamer nostrani.

Non solo, Sunil Godhania, Senior Social Media Manager di Square Enix, ha anche stilato l’elenco degli attori che daranno vita ai personaggi di Final Fantasy 16 nell’edizione nostrana, fissando quindi tutti i doppiatori che presteranno la propria voce ai protagonisti e ai personaggi ricorrenti dell’odissea ruolistica in sviluppo su PS5.

In particolare, si tratta di:

  • Clive Rosfield – Alessandro Capra
  • Joshua Rosfield – Arturo Sorino
  • Jill Warrick (bambina) – Beatrice Maruffa
  • Jill Warrick (giovane adulta) – Ilaria Silvestri
  • Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
  • Benedikta Harman – Katia Sorrentino
  • Hugo Kupka – Francesco Rizzi
  • Dion Lesage – Luca Appetiti
  • Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce

Voi cosa ne pensate, siate felici che il prossimo Final Fantasy parlerà italiano? Oppure continuerete a giocarlo in inglese o o in giapponese? Ditecelo più sotto nella sezione commenti!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare