Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Final Fantasy 7 Remake: upgrade PS5 gratis per la versione PS Plus

Square Enix annuncia una interessante novità per chi avesse riscattato Final Fantasy 7 Remake con PS Plus: l'upgrade gratis alla versione PS5.
Square Enix annuncia una interessante novità per chi avesse riscattato Final Fantasy 7 Remake con PS Plus: l'upgrade gratis alla versione PS5.

Final Fantasy 7 Remake è stato incluso con l’abbonamento PlayStation Plus lo scorso marzo. Si trattava della versione PlayStation 4 che, a differenza di quanto sperassero gli utenti, non permetteva di passare gratuitamente all’edizione per PlayStation 5. Ora le cose stanno per cambiare.

Square Enix ha annunciato che chiunque abbia riscattato il gioco all’epoca, a partire da mercoledì 22 dicembre potrà effettuare l’upgrade gratuito alla versione PS5. Va precisato tuttavia che il discorso riguarda soltanto il gioco base. Il DLC, Episode Intermission, potrà essere acquistato a parte con uno sconto del 25 percento.

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per chiunque avesse ottenuto il gioco tramite PlayStation Plus. La decisione di non includere l’upgrade aveva generato all’epoca qualche polemica: a distanza di mesi, Square Enix ha deciso di rivedere quella scelta.

Final Fantasy 7 Remake PC

Final Fantasy 7 Remake: le differenze tra PS4 e PS5

La versione PS5 di Final Fantasy 7 Remake permette di avere accesso a diverse migliorie grafiche. I giocatori possono scegliere tra due differenti modalità, che privilegeranno risoluzione o frame rate a seconda delle proprie preferenze.

Inoltre, è stata inserita una Photo Mode con cui catturare e personalizzare i momenti emozionanti della propria partita e condividerli in rete.

Non manca ovviamente il supporto alle funzioni di DualSense, il controller di PlayStation 5, come il feedback aptico.

Per il resto, la novità più importante è senza dubbio il DLC, un nuovo episodio con protagonista Yuffie che farà narrativamente da ponte con la seconda parte del remake, ancora da annunciare.

Come detto, in questo caso il contenuto scaricabile andrà acquistato a parte, con uno sconto speciale del 25 percento per l’occasione. Un buon modo dunque per tutti i fan della serie di recuperare un episodio che avrà un ruolo centrale nell’intero progetto del remake.

Final Fantasy 7 Remake è disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco è in offerta speciale su Amazon!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare