Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Genshin Impact incassa cifre da capogiro nel suo primo anno di vita (e supera Fortnite)

Genshin Impact, l'action RPG sviluppato da MiHoYo, incassa cifre da record: ben 3,7 miliardi di dollari nel suo primo anno di vita.
Genshin Impact, l'action RPG sviluppato da MiHoYo, incassa cifre da record: ben 3,7 miliardi di dollari nel suo primo anno di vita.

Genshin Impact è inarrestabile. Nel suo primo anno di vita ha registrato incassi da record: oltre 3,5 miliardi di dollari stimati. Cifre da capogiro, che hanno superato perfino Fortnite, fra i più popolari Battle Royale degli ultimi anni, che invece ha guadagnato fra i 2,3 e i 2,8 miliardi di dollari nel suo anno di debutto. A rivelare i dati è stato un utente del forum di ResetEra, che ha pubblicato una classifica stilata incrociando i dati raccolti attraverso varie fonti, fra cui Business Insider, Gameindustry.biz, Bili Bili, Sensor Tower e moltissime altre.

Sul carro dei migliori viaggiano anche titoli del calibro di Grand Theft Auto V, medaglia di bronzo con 2,1 miliardi di dollari, e Call of Duty: Modern Warfare, poco sotto a quota 2,05 miliardi. Compaiono, in successione, anche Animal Crossing: New Horizons con 2 miliardi, Monster Strike, Candy Crush, Puzzle & Dragons, PUBG, Lineage M e Pokémon GO.

Genshin Impact: un successo mondiale

La cifra record sancisce il successo dell'action RPG sviluppato dalla software house cinese MiHoYo, pubblicato per smartphone e PlayStation (sia 4 che 5) nel settembre 2020 e diventato ben presto un fenomeno a livello globale. Fra i complici di tanta popolarità è sicuramente da valutare la sua natura free-to-play (a prescindere dalle ovvie microtransazioni) ed il cross-play multipiattaforma. In particolare, il mercato mobile detiene una bella fetta degli incassi complessivi (ben il 60%, all'incirca 2,3 miliardi), mentre le versioni per PlayStation e PC hanno acquisito in totale 1,4 miliardi del bottino.

Il vasto mondo di gioco open world multiplayer e le meccaniche gacha hanno fatto il resto, unito all'aggiunta graduale di personaggi sempre più forti e accattivanti che hanno incentivato l'acquisto delle primogems, la valuta di gioco con cui è possibile evocare armi ed eroi. Il travolgente successo di Genshin Impact, a più di un anno di distanza, non accenna a rallentare: l'ultimo aggiornamento 2.2 ha introdotto Thoma, un nuovo combattente originario della regione di Mondstadt.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare