Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Hideo Kojima pensa in grande: nuova divisione TV e musica per Kojima Productions

Dopo Death Stranding, Hideo Kojima punta ancora più in alto. E apre una nuova divisione per la sua casa di sviluppo indipendente.
Dopo Death Stranding, Hideo Kojima punta ancora più in alto. E apre una nuova divisione per la sua casa di sviluppo indipendente.

Hideo Kojima ha sempre dichiarato il suo grande amore per cinema e musica. Non è un caso che tutte le sue opere – compreso il più recente Death Stranding – offrano ai giocatori altissimi momenti di regia e un soundtrack di qualità sopraffina.

Non dovrebbe allora stupire la notizia di oggi, che vede la compagnia fondata dal game director giapponese, Kojima Productions, ad espandersi con una nuova divisione, tutta dedicata a televisione e musica.

L'annuncio è arrivato dall'account Twitter ufficiale della software house: il nuovo team sta per aprire in quel di Los Angeles, in California, e non si occuperà esclusivamente di videogiochi, ma avrà a che fare soprattutto con altri media quali il cinema, la musica e la televisione.

A guidare questa squadra di creativi c'è Riley Russell, un veterano dell'industria con alle spalle 28 anni di esperienza, molti dei quali trascorsi in PlayStation in qualità di chief legal officer e VP of business affairs.

In attesa di scoprire cosa riserveranno di nuovo Hideo Kojima e il suo team, vi ricordiamo che ormai da mesi si affollano in rete indiscrezioni che vorrebbero il “papà” di Metal Gear Solid al lavoro su un nuovo videogioco horror, dichiaratamente ispirato all'ormai cancellato Silent Hills.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare