Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Silent Hill torna ad Halloween, ma non con un nuovo videogioco

Silent Hill trona a nuova vita grazie ala collaborazione con Dead by Daylight, giusto in tempo per festeggiare Halloween.
Silent Hill trona a nuova vita grazie ala collaborazione con Dead by Daylight, giusto in tempo per festeggiare Halloween.

Il nome Silent Hill è in grado di far sussultare il cuore di milioni di videogiocatori là fuori. Si tratta non a caso di una delle serie survival horror per eccellenza, che assieme a Resident Evil ha definito i canoni di un intero genere.

Se è vero che il franchise di Capcom è ancora attivissimo sul mercato – con un futuro piuttosto roseo tra remake, DLC e nuovi capitoli -, lo stesso non si può dire per quello di Konami. Sono infatti anni, al netto della cancellazione del progetto di Hideo Kojima, che i fan attendono al varco una nuova declinazione di Silent Hill, che possa “giocare” con ansie e paure anche su PC e console moderni.

Con le dita incrociate e la speranza di chi sa che, prima o poi, la saga avrà la sua riscatta, possiamo comunque goderci una piccola dose di Silent Hill in occasione di Halloween.

Il merito va agli sviluppatori di Dead by Daylight: il videogame multiplayer ispirato agli slasher movie si prepara ad ospitare una collaborazione proprio con Silent Hill per festeggiare la notte di Ognissanti.

Come riportato dalla redazione di Eurogamer.net, l’ospite d’onore stavolta è il leggendario Pyramid Head, che diventa così uno dei killer che andranno a tormentare i giocatori. Esattamente come accadeva nei capitoli più apprezzati del brand nipponico.

Non è tutto, perché il nuovo nemico arriva assieme ad alcune aggiunte apportate ad un pacchetto di Dead by Daylight già esistente. In particolare, si tratta di due nuovi costumi da utilizzare in-game:

Nebbia, terrore e un nuovo volto familiare. Il mondo di Silent Hill si espande in Dead by Daylight con due novità che tramutano Pyramid Head in un’orrida massa di materia marcescente, e Cheryl Mason in uno dei protagonisti più conflittuali e complicati di Silent Hill: James Sunderland.

Insomma, non sarà un vero e proprio nuovo gioco di Silent Hill, ma siamo sicuri che si tratti in ogni caso di una gradita sorpresa per quanti sono legati alle atmosfere horror creata da Konami in questi anni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare