Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Il futuro di Resident Evil tra nuovi remake, DLC e Resident Evil 9

In occasione del 25esimo anniversario, Resident Evil potrebbe tornare a terrorizzare i fan con tantissimi nuovi progetti.
In occasione del 25esimo anniversario, Resident Evil potrebbe tornare a terrorizzare i fan con tantissimi nuovi progetti.

Dopo 25 anni dall'uscita del primo capitolo, Resident Evil continua a fare paura. Non solo contagiando i campi di battaglia di Fortnite con l'arrivo di Jill Valentine e Chris Redfield nel Battle Royale di Epic Games, ma anche con rumor che svelano il possibile futuro della saga survival horror per eccellenza.

Prima di tutto, stando alle parole di un utente di Reddit che sostiene di essere in contatto direttamente con Capcom, una riedizione di Resident Evil 3 Remake sarebbe effettivamente in lavorazione negli studi della compagnia di Osaka. Il publisher nipponico avrebbe lavorato duramente per espandere l'esperienza horror e includere le parti tagliate presenti invece nel titolo originale pubblicato nel 1999. Il tutto sarebbe presentato all'interno di quello che viene nominato come Resident Evil 3 Remake Nemesis.

In più, Capcom potrebbe essere pronta ad alzare il sipario su due o tre DLC di Resident Evil Village, recente ottavo capitolo del franchise. Queste espansioni narrative dovrebbero collegarsi direttamente al nono episodio, mettendo sul piatto nuove terribili minacce per il protagonista Ethan Winters.

La presentazione di questi progetti dovrebbe avvenire in occasione di uno uno speciale evento streaming che vedrà anche l'annuncio di Resident Evil 4 Remake – l'originale è tornato in questi giorni su PC in VR – e di un nuovo spin-off della saga. Al momento non è però chiaro se lo showcase sarà trasmetto entro la fine del 2021 o direttamente nel 2022.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità dall'universo orrorifico di Capcom. Nel frattempo, vi raccomandiamo di prendere quanto riportato con estrema cautela, trattandosi solo di rumor non ancora confermati – o smentiti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare