Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Hitman: trama e capitoli dell'ottimo stealth in terza persona

La serie stealth in terza persona di IO Interactive conta ormai numerosi capitoli, ecco tutti gli episodi mai pubblicati.
La serie stealth in terza persona di IO Interactive conta ormai numerosi capitoli, ecco tutti gli episodi mai pubblicati.

Hitman è una serie di videogiochi in terza persona appartenente al genere stealth, il cui gameplay è caratterizzato da un approccio furtivo e discreto. Il primo capitolo risale al 2000, sviluppato da IO Interactive e pubblicato da Eidos Interactive su Steam (PC).

Armi silenziate, coltelli e veleni la fanno da padrone in questo action intrigante e divertente, portare a termine le missioni senza farsi scoprire garantisce al giocatore di accumulare un punteggio maggiore, ma è comunque possibile scegliere un approccio tutt'altro che discreto, entrando in scena ad armi spianate e colpendo gli avversari con violenza.

hitman

Hitman – Trama e Capitoli

Il protagonista della serie è l'Agente 47, un clone creato dal dottor Wolfgang Ort-Meyer in un sotterraneo segreto di una casa di cura in Romania. Il pazzo scienziato ha fallito ben 46 tentativi di clonazione, prima di riuscire a completare il processo creando – per l'appunto – il numero 47.

Circa un anno dopo la sua nascita, 47 diventa assassino professionista per l'International Contract Agency (ICA), controllato dal suo supervisore, Diana Burnwood. L'agente viene inviato in giro per il mondo con lo scopo è di eliminare alcuni criminali internazionali, bersagli da far fuori con discrezione e furbizia.

Grazie ad alcune lettere spedite da un criminale all'altro, l'assassino scopre un collegamento tra i bersagli e lo sfrutta per scovare i rispettivi nascondigli. I nemici fanno parte della Legione Straniera francese e stanno collaborando ad un progetto di sperimentazione, controllato dal professore Ort-Meyer. Durante le missioni l'agente 47 apprende finalmente la verità dietro la sua esistenza: egli è il risultato di un esperimento di clonazione che aveva combinato il materiale genetico di ciascuno dei suoi quattro obiettivi precedenti, allo scopo di creare l'essere umano perfetto.

Ad oggi (2021) la serie Hitman conta ben 8 episodi principali1, pubblicati su PC, PlayStation e Xbox fin dal 2000. L'ultimo episodio, Hitman 3, è uscito a gennaio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series XS ed è già acquistabile in forte sconto su Amazon.

hitman

Serie Originale

  • Hitman: Codename 47 (2000)
  • Hitman: Silent Assassin (2002)
  • Hitman: Contracts (2004)
  • Hitman: Blood Money (2006)
  • Hitman; Absolution (2012)

Seconda Serie

  • Hitman (2016)
  • Hitman 2 (2018)
  • Hitman 3 (2021)

Spin-off

  • Hitman: Sniper Challenge (2012)
  • Hitman: Go (2014)
  • Hitman: Sniper (2015)
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare