Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

League of Legends: Wild Rift è il miglior gioco per iPhone del 2021

Apple premia League of Legends Wild Rift come miglior gioco per iPhone, mentre su iPad vince un titolo Marvel.
Apple premia League of Legends Wild Rift come miglior gioco per iPhone, mentre su iPad vince un titolo Marvel.

Giunto su App Store (e Play Store) nel 2020, League of Legends: Wild Rift è la versione per dispositivi mobili del popolare MOBA firmato Riot Games. Nonostante le differenze con il titolo principale, Wild Rift ha riscosso grande successo tra gli utenti ed è stato premiato da Apple come miglior gioco per iPhone del 2021.

Per chi non lo conoscesse, League of Legends: Wild Rift è ambientato nel mondo fantasy di Runeterra e si basa su rapidi scontri 5 vs 5 con Campioni comandati dai giocatori o dall'IA. L'obiettivo di ogni partita è distruggere il Nexus del team nemico.

I Campioni attualmente disponibili sono oltre 40 e mettono a disposizione abilità uniche, utili per stravolgere le sorti di uno scontro anche nel momento più ostico: tanti volti per chi non è nuovo al MOBA che spopola su Twitch, come Ashe, Braum, Ezreal e Yasuo. E non possono ovviamente mancare Jinx e Vi, le due protagoniste di Arcane, le serie animata Netflix che, grazie a Sting, sarà presente anche ai TGA 2021.

Wild Rift ha conquistato anche il Play Store di Google, rientrando tra i migliori giochi competitivi del 2021.

Gli altri vincitori

Apple non si è limitata alla categoria “iPhone”, e ha annunciato anche i migliori titoli per iPad, Mac, Apple TV ed Apple Arcade:

  • Gioco iPad dell'anno: MARVEL Future Revolution
  • Gioco per Mac dell'anno: Myst
  • Gioco Apple TV dell'anno: Space Marshals 3
  • Gioco Apple Arcade dell'anno: Fantasian
Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare