Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Mega Man è arrivato su Android con un gioco mobile

Mega Man, il platform di proprietà di Capcom, arriva finalmente sui dispositivi mobile: il titolo è free-to-play e disponibile su Android.
Mega Man, il platform di proprietà di Capcom, arriva finalmente sui dispositivi mobile: il titolo è free-to-play e disponibile su Android.

Interessanti novità per gli amanti del franchise di Mega Man! Un nuovo capitolo della saga platform e shooter è approdata sugli store digitali dei dispositivi mobile.

L'app in questione, intitolata Mega Man X Dive – Mobile, è disponibile adesso per i dispositivi Android proprio qui, su Google Play.

Il titolo free-to-play è stato sviluppato dalla software house NebulaJoy, in collaborazione con l'azienda proprietaria del brand, ovvero Capcom.

Il gioco è stato presentato tramite un trailer, facilmente trovabile su YouTube. Dal video in questione possiamo apprendere che saranno disponibili tutta una serie di personaggi provenienti da Mega Man X.

Il giocatore potrà vestire i panni di uno dei personaggi giocabili e affrontare il mondo cibernetico, noto come “Deep Log”.

Il gioco conserva tutte le azioni effettuabili nell'opera originale uscita per Super Nintendo Entertainment System nel 1993. Sarà possibile saltare, scattare e sparare e, in aggiunta, si avrà un sistema di mira automatico. La cadenza di tiro arriverà anche a 360 gradi.

L'ottimizzazione del titolo per mobile ha reso i movimenti decisamente più fluidi e la disposizione dei pulsanti (che è personalizzabile), rende il tutto più vicino all'opera originale. Il giocatore dovrà imparare a padroneggiare le differenti combo, nonché ad utilizzare buster e sciabole.

Una novità introdotta riguarda la modalità “cooperativa”. Questa, infatti, è la prima volta che si aggiunge ad un titolo della saga: sarà possibile affrontare i livelli più difficili in compagnia adesso!

Nella modalità “versus”, invece, potrà utilizzare i personaggi e sfoggiarne le numerose abilità per sconfiggere l'avversario.

Mega Man X Dive – Mobile è attualmente disponibile al download gratuito qui. Sarà possibile effettuare anche acquisti in-game. Di seguito potrete vedere il trailer di lancio del titolo: chissà che non si riveli uno dei migliori giochi da provare su Android.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare