Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Mirror's Edge potrebbe tornare ai The Game Awards 2021

Electronic Arts potrebbe essere pronta ad annunciare una remaster di Mirror's Edge, approfittando del palco dei Game Awards di dicembre.
Electronic Arts potrebbe essere pronta ad annunciare una remaster di Mirror's Edge, approfittando del palco dei Game Awards di dicembre.

Manca ormai pochissimo alla lunga notte dei The Game Awards 2021, fissata infatti tra il 9 e il 10 dicembre di quest'anno. Notte che, come da tradizione, sarà particolarmente importante per la community di videogiocatori, considerando che andrà sia a premiare le migliori produzioni dell'anno, sia a fare da palcoscenico per molti progetti mai visti prima, che saranno quindi annunciati dal palco della kermesse.

Se è vero che l'attesa è ormai quasi giunta al termine, allo stesso modo in rete si affollano leak e indiscrezioni sui possibili annunci che vedremo nel corso della prossima edizione dei The Game Awards. Tra questi, anche il ritorno di Mirror's Edge, che potrebbe tornare a colpire l'universo videoludico con una remaster.

Il rumor arriva dalle pagine di Reddit, ed è stato inizialmente diffuso su quelle di 4chan da una fonte anonima, che vorrebbe il gioco in uscita a febbraio 2022:

Mirror's Edge Remastered will be announced at game awards from GamingLeaksAndRumours

Per il momento non sono arrivate conferme o smentite da parte del publisher Electronic Arts e dagli sviluppatori di DICE, e sono in molti ad essere pronti a scommettere che si tratti di un fake costruito a regola d'arte.

EA in passato ha provato più volte a rilanciare il franchise con protagonista la bella e letale Faith, ma con scarso successo. Nonostante i pareri più che positivi della critica, il primo Mirror's Edge non ha mai raggiunto i numeri di vendita sperati, e lo stesso è accaduto per il reboot del 2016, Mirror's Edge Catalyst. DICE ha anche sviluppato e poi cancellato Mirror's Edge 2 nel 2011, prima di interrompere i lavori sul sequel e iniziare a occuparsi del reboot Catalyst.

Pare quindi difficile che EA e DICE  vogliano insistere su una IP tanto sfortunata. Di contro, è pur vero che una remaster rappresenta un investimento economico tutto sommato contenuto e potrebbe aiutare il publisher a coprire alcuni buchi della lineup per l'inizio del 2022.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe riabbracciare Faith in un potenziale Mirror's Edge Remaster?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare