Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

PlayStation 5 Pro è realtà? L'annuncio di Sony che insospettisce il web

PlayStation 5 Pro potrebbe essere già una realtà per Sony, che sta attualmente ricercando ingegneri che lavorino sugli hardware.
PlayStation 5 Pro potrebbe essere già una realtà per Sony, che sta attualmente ricercando ingegneri che lavorino sugli hardware.

A nemmeno un anno dall'uscita di PlayStation 5 sembrerebbe assurdo parlare di PlayStation 5 Pro, eppure potrebbe essere già una realtà. Siamo abituati, oramai, a tutta una serie di revisioni degli hardware di più recente uscita sul mercato.

Pensiamo, ad esempio, a quando uscì PlayStation 4 Pro, oppure alla più recente Nintendo Switch OLED (sebbene il miglioramento non sia nelle sue prestazioni, bensì nel suo schermo). Ancora più strano è pensare ad una versione più performante di PS5 quando al momento si fa fatica a trovare console di ogni tipo (e anche frigoriferi) nei negozi, sia fisici che digitali.

PlayStation 5 Pro potrebbe essere nei pensieri di Sony

Un annuncio di Sony ha insospettito il web, che rivede nello stesso annuncio, un avviso improntato alla ricerca di personale che lavori a PS5 Pro. Ma andiamo con ordine. L'annuncio in questione è stato scovato per la prima volta da TweakTown, un sito web che si occupa di tecnologia e videogiochi. Dall'avviso lasciato da Sony, si può dedurre di come la casa di sviluppo nipponica sia alla ricerca di un ingegnere degli hardware e software.

Più specificatamente, Sony richiede “un ingegnere che possa tirare fuori da PlayStation 5 tutte le sue potenzialità e che possa contribuire all'architettura di una moltitudine di generazioni di PlayStation“. La seconda parte di frase è, francamente, quella che ci interessa di più. In essa, infatti, viene citata “una moltitudine di generazioni“. Considerando il fatto che ci troviamo solo agli inizi della nona generazione, non sembra molto strano che Sony ricerchi qualche buon candidato che lavori alla prossima mid-gen.

Non solo PlayStation 5 Pro quindi: Sony sembra stia già guardando al futuro della sua console, chissà, magari per la PlayStation 6? Staremo a vedere. Intanto per lo sviluppo di PlayStation 5 Pro ci aspettiamo grandi passi avanti e che incorpori una GPU e una CPU più potenti rispetto a quelle attuali. Nell'attesa di saperne di più, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito alla vicenda.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare