Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Anche Pokémon GO festeggia Halloween: tutte le novità da Niantic

Anche il fenomeno mobile di Niantic si prepara a festeggiare a dovere Halloween. Il team di sviluppo ha infatti messo a punto spettri, Pokémon in costume, bonus speciali e nuove creature da catturare per la notte più spaventosa dell'anno.
Anche il fenomeno mobile di Niantic si prepara a festeggiare a dovere Halloween. Il team di sviluppo ha infatti messo a punto spettri, Pokémon in costume, bonus speciali e nuove creature da catturare per la notte più spaventosa dell'anno.

Il fenomeno Pokémon GO continua ad essere saldamente sulla cresta dell’onda. E ancora oggi, a cinque anni dal debutto su dispositivi iOS e Android, è uno dei videogame mobile più giocati dagli appassionati.

Ecco perché gli sviluppatori di Niantic supportano a pieno regime il loro titolo in realtà aumentata, rilasciando periodicamente nuovi contenuti. Tra questi, anche i festeggiamenti per Halloween, da sempre ispirazione per il team di sviluppo.

Ecco allora che è praticamente tutto pronto per il lancio dell’evento Birba di Halloween, che vestirà a festa i mostriciattoli tascabili di casa Nintendo. Un evento, questo, che è diviso in due parti e che prenderà ufficialmente il via alle ore 10:00 di venerdì 15 ottobre, per poi concludersi alle ore 22:00 di domenica 31 ottobre.

Durante l’intero periodo indicato da Niantic, Allenatori e Allenatrici di Pokémon GO potranno proseguire le proprie indagini su Hoopa, il Pokémon misterioso. Una storia di ricerca speciale, in particolare, garantirà l’accesso ad un evento dedicato in programma per la fine della Stagione del Pokémon Birba. I giocatori appassionati di sfide Pokémon potranno invece dedicarsi alla Lega Lotte GO, per competere nella speciale Coppa di Halloween. Infine, una ricerca speciale a tempo sarà interamente dedicata ai Pokémon di tipo Spettro, che appariranno in Pokémon GO con maggiore frequenza rispetto alla norma.

Come se non bastasse, ogni sera nel gioco mobile si attiverà un’esclusiva versione remixata del tema principale della Città di Lavandonia, mentre speciali bonus attendono i giocatori. Nello specifico, ci riferiamo a Caramelle per i trasferimenti raddoppiate, Caramelle da cattura raddoppiate, Caramelle da schiusa raddoppiate, e Caramelle L garantite camminando con il proprio compagno. Non mancheranno, come da tradizione, anche i Pokémon in costume, come Pikachu, Piplup e Drifblim – che i più fortunati potranno incontrare anche in versione Shiny. Anche gli Allenatori potranno contribuire a creare un clima festoso, grazie ai nuovi oggetti a tema Halloween per gli Avatar.

La prima parte dell’evento Birba di Halloween si svolgerà tra il 15 e 22 ottobre e vedrà l’aggiunta di Slowking di Galar in Pokémon GO. La seconda parte, tra il 22 e 31 ottobre, vedrà invece l’esordio nel gioco di nuove creature: Phantump, Trevenant, Pumpkaboo e Gourgeist.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare