Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Project Iron: nuovo action-RPG degli sviluppatori di Metroid Dread

Il team di sviluppo autore di Castlevania Lords of Shadow e di Metroid Dread per Switch, ha fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo action RPG dal nome in codice Project Iron.
Il team di sviluppo autore di Castlevania Lords of Shadow e di Metroid Dread per Switch, ha fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo action RPG dal nome in codice Project Iron.

MercurySteam, autorie del recente Metroid Dread per Nintendo Switch, è al lavoro su un nuovo titolo, un action RPG chiamato Project Iron. Per ora si tratta soltanto del nome in codice, non sappiamo ancora quale sarà il titolo ufficiale della prossima fatica del team di sviluppo spagnolo.

Project Iron è una nuova IP che vede un budget da ben 27 milioni di euro per la sua realizzazione. Ancora sono pochissime le informazioni, ad oggi MercurySteam ha solo fatto sapere che si tratta di un gioco di ruolo d’azione ambientato in un universo fantasy e dalle atmosfere cupe.

Ecco le dichiarazioni di Raffi e Rami Galante, i due CEO di Digital Bros.

“Siamo emozionati all’idea di lavorare con il team di MercurySteam, uno studio navigato che nel corso egli anni ha creato numerose e fenomenali IP – inclusa la recente hit Metroid Dread in partnership con Nintendo. Con la visione creativa e il talento di MercurySteam, e l’estensiva esperienza di 505 Games, i giocatori possono aspettarsi un videogioco di alta qualità, accattivante e coinvolgente”.

project iron

La portata di Metroid Dread

Per rendersi conto della bravura dei MercurySteam e della loro portata commerciale, con Metroid Dread  il team di sviluppo è riuscito a pubblicare il capitolo più venduto dell’intera serie.

L’ultimo capitolo di Metroid è divenuto addirittura il terzo videogioco più acquistato negli Stati Uniti d’America. Ciò ha fatto guadagnare a Dread circa il doppio delle vendite che ha generato Metroid Prime nel 2002. Solo un paio di settimane fa, il presidente di Nintendo of America Doug Bowser faceva sapere che Metroid Dread aveva venduto quasi un milione di copie negli Stati Uniti d’America a ottobre.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Nintendo Life
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare