Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Metroid Dread inarrestabile: ecco a quanto ammontano le unità vendute

Metroid Dread è riuscito ad abbattere tutti i record per l'intera saga: Doug Bowser ha svelato il numero delle unità vendute sin dal lancio.
Metroid Dread è riuscito ad abbattere tutti i record per l'intera saga: Doug Bowser ha svelato il numero delle unità vendute sin dal lancio.

Metroid Dread è uscito l'8 ottobre scorso insieme a Nintendo Switch OLED e la stampa specializzata e il pubblico lo hanno accolto calorosamente fin da subito.

Anche in fatto di vendite, Metroid Dread si è dimostrato un prodotto veramente valido per la Grande N. L'ammontare delle unità vendute ha reso Dread il capitolo più fortunato dell'intera saga.

Metroid Dread: il capitolo più remunerativo dell'intera serie

L'ultimo capitolo di Metroid è divenuto il terzo videogioco più acquistato negli Stati Uniti d'America. La gestione del lancio da parte di Nintendo, infatti, è stata molto efficace. Ciò ha fatto guadagnare a Dread, circa il doppio delle vendite che ha generato Metroid Prime nel 2002.

Parlando recentemente con The Washington Post, il presidente di Nintendo of America, ovvero Doug Bowser si è mostrato entusiasta rispetto alla situazione.

Secondo Bowser, Metroid Dread avrebbe venduto quasi un milione di copie negli Stati Uniti d'America in tutto il mese di ottobre. La cifra, precisando, ammonterebbe a 854 mila unità vendute, sia fisiche che digitali, che i gamer posso acquistare tramite il Nintendo eShop.

Quello che colpisce è che la serie di Metroid sia tornata in auge. Questo successo per un capitolo principale della saga non si riscontrava da molto tempo.

Il titolo esclusivo di Nintendo Switch e Switch OLED ha registrato dati importanti prevalentemente negli USA, anche se in altre parti del mondo ha registrato risultati decisamente solidi.

In Giappone, per esempio, è immediatamente divenuto il quarto in classifica sin dal momento in cui è arrivato sul mercato. In Regno Unito, invece, Dread è diventato il gioco della serie Metroid più venduto di sempre: a solo un mese di distanza dal suo day-one!

Dread, attualmente disponibile su Nintendo Switch, non è risultato esente da difetti. Recentemente, infatti, Nintendo ha diffuso la patch 1.0.2, la quale elimina definitivamente un fastidioso bug che si presentava verso le battute finali dell'avventura di Samus Aran.

metroid dread

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare