Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Resident Evil 4 Remake: il primo video gameplay è un concentrato di terrore

In uscita a marzo, Resident Evil 4 Remake torna a fare paura con un primo video di gameplay, che mostra tutte le novità rispetto al titolo originale del 2005.
In uscita a marzo, Resident Evil 4 Remake torna a fare paura con un primo video di gameplay, che mostra tutte le novità rispetto al titolo originale del 2005.

Nel corso del suo ultimo Resident Evil Showcase, “mamma” Capcom ha ben pensato di accontentare tutti quei videogiocatori affamati di dettagli riguardo Resident Evil 4 Remake, annunciato ufficialmente lo scorso mese di giugno.

Il rifacimento dell’avventura orrorifica con protagonista Leon S. Kennedy ha infatti colorato di terrore l’evento in streaming della compagnia nipponica. E lo ha fatto prima con un trailer in cinematica dedicato alla storia – visibile direttamente in testata di articolo -, poi con un intenso video di gameplay.

Introdotto dal produttore Yoshiaki Hirabayashi, il trailer della storia del remake di Resident Evil 4 ci ha riportato per l’appunto nei panni di Leon, spedito dai servizi segreti in un villaggio rurale spagnolo, El Pueblo, alla ricerca di Ashley Graham, la figlia dispersa del presidente degli Stati Uniti d’America. In questo luogo remoto s’imbatte suo malgrado nei Los Ganados, persone in preda ad istinti selvaggi e primitivi infettati da un parassita noto come Las Plagas.

Per quanto riguarda la clip di gameplay, questa va a sottolineare non solo gli evidenti miglioramenti grafici, ma anche l’introduzione di nuove meccaniche, mai viste nel titolo originale. In ogni caso, Capcom ha deciso di non discostarsi eccessivamente dalla produzione del 2005:

Pensiamo che questo gioco regalerà una nuova esperienza (con un senso di familiarità se avete giocato l’originale), che i neofiti e i veterani apprezzeranno in egual misura.

In Resident Evil 4 Remake, i nemici cercheranno di assaltare il protagonista con una ricca varietà di approcci e attacchi, mentre Leon potrà reagire con nuove mosse, come ad esempio la parata con coltello. Come nell’originale, la gestione della valigetta sarà determinante, ma in questo gioco sarà anche possibile creare munizioni e altri oggetti. Tornerà, ovviamente, anche l’iconico e misterioso mercante, che per l’occasione venderà armi e oggetti, e offrirà un’inedita meccanica di scambio.

L’uscita di Resident Evil 4 Remake è fissata per il 23 marzo 2023 su PS5, PS4, PC e Xbox Series X/S.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare