Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Sora in Super Smash Bros Ultimate: l'ultimo DLC è l'eroe di Kingdom Hearts

A sorpresa, è l'eroe del Keyblade l'ultimo lottatore DLC a fare il suo ingresso nelle arene del picchiaduro di casa Nintendo. L'uscita è fissata per il 19 ottobre.
A sorpresa, è l'eroe del Keyblade l'ultimo lottatore DLC a fare il suo ingresso nelle arene del picchiaduro di casa Nintendo. L'uscita è fissata per il 19 ottobre.

Mentre l'utenza su Nintendo Switch sta letteralmente massacrando la Legacy Edition di FIFA 22 a colpi di recensioni negative, l'ormai cult Super Smash Bros Ultimate torna sotto i riflettori. Con un annuncio che non potrà che esaltare tutti i possessori della console ibrida della “grande N”.

Sì perché, in un evento dedicato, Masahiro Sakurai ha annunciato in via ufficiale l'ultimo lottatore che entrerà a far parte del già ricchissimo roster del picchiaduro Nintendo, naturalmente sotto forma di DLC scaricabile. Un DLC che punta addirittura a Sora, amatissimo protagonista della saga actionRPG di Kingdom Hearts, nata nel 2002 dalla collaborazione tra Square Enix e Disney.

A conclusione del supporto post-lancio di Super Smash Bros Ultimate, Sakurai e i suoi hanno così deciso di accontentare le insistenti richieste dei fan, trascinando sul campo di battaglia l'eroe del Keyblade. Il giovane lottatore, al centro del lungo video di gameplay visibile poco più in alto, sarà dotato di tutta una serie di attacchi, mosse speciali e tecniche di combattimento originali, con cui sperimentare un gameplay ancora più ricco e stratificato.

Assieme a Sora, la casa di Super Mario ha svelato pure l'esistenza di diversi contenuti aggiuntivi per l'ultimo episodio di Smash Bros., sempre a tema Kingdom Hearts. Tra questi, segnaliamo gli stage dedicati, i design speciali per gli stili del personaggio nei diversi capitoli della sua antologia videoludica e, naturalmente, delle personalizzazioni supplementari.

L'uscita di Sora con l'ultimo DLC è prevista per il prossimo 19 ottobre 2021.

La saga di Kingdom Hearts arriva su Nintendo Switch

Le sorprese per i possessori di Nintendo Switch non sono però ancora finite. A margine della presentazione di Sora come ultimo personaggio DLC giocabile di Super Smash Bros Ultimate, Nintendo ha infatti annunciato l'arrivo dell'intera saga di Kingdom Hearts sugli schermi della sua console.

I nintendari potranno allora affrontare molto presto tutta l'epopea di Xehanort. Non è ancora stata stabilita una data di lancio ufficiale, ma è certo che la ludoteca di Nintendo Switch  si arricchirà di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 RemixKingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts III + Re Mind. Tutti i titoli saranno giocabili in versione cloud, come già accaduto in passato per Control e Resident Evil 7, solo per fare qualche esempio.

In occasione del 20esimo anniversario del franchise ruolistico, le tre raccolte potranno essere acquistate singolarmente o come parte di una collection all-in-one, denominata da Square Enix Kingdom Hearts Integrum Masterpiece for Cloud.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare