Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Starfield: il nuovo video di Bethesda ne approfondisce la storia e l'ambientazione

Starfield, il nuovissimo RPG a tema sci-fi arriverà a novembre 2022 e Bethesda ci ha fornito alcuni dettagli riguardo alla lore del gioco.
Starfield, il nuovissimo RPG a tema sci-fi arriverà a novembre 2022 e Bethesda ci ha fornito alcuni dettagli riguardo alla lore del gioco.

Sicuramente uno dei giochi più attesi del 2022, Starfield ha fatto parlare di sé fin dal giorno del suo annuncio. Il titolo, che spiritualmente si ispira alle opere della serie The Elder Scrolls, ha già una data precisa di lancio e, sebbene sia molto lontana, i fan non si stancano di apprendere quanti più dettagli possibile.

Bethesda, la software house, lo sa ed è per questo motivo che ha deciso di condividere un video basato sulle curiosità del RPG a tema sci-fi. Tempo fa Bethesda aveva pubblicato un video basato su tre delle numerosissime location che il giocatore potrà visitare. Oggi la casa di sviluppo di Fallout, invece, ha deciso di concederci più di qualche semplice occhiata al setting.

Starfield: un nuovo video sulle ambientazioni, la lore e la trama

Tanto per cominciare, dal video in questione (che troverete in calce alla notizia), apprendiamo che l'universo narrativo di Starfield è ambientato nell'anno 2330, in un'area del nostro sistema solare. La zona galattica in questione viene definita come “Settled System“, il quale ha un'estensione verso l'esterno del sistema solare di circa 50 anni luce. Gli abitanti del Settled System, nella trama di Starfield, stanno cercando di riprendersi da una guerra terminata vent'anni prima.

La guerra in questione è nota nell'universo come la “Guerra delle Colonie” ed si è disputata tra le Colonie Unite e il Collettivo Freestar. Non solo, dal video in questione veniamo anche a sapere che le colonie attualmente presenti nel Settled System cercano di vivere in pace. La pace, tuttavia, risulta piuttosto difficile da mantenere, soprattutto grazie a differenti fazioni presenti in quella stessa area. Le fazioni più difficilmente “accomodanti” sono quella dei mercenari, nota come “Eclittica“, quella dei fanatici religiosi “Casa Va'ruun“, i violenti “Spaziali” e i pirati della “Flotta Cremisi“.

Queste erano tutte le curiosità annunciate nel video ufficiale condiviso da Bethesda. Starfield vedrà la luce il giorno 11 novembre 2022 e sarà giocabile su Xbox Series XS e su PC.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare