Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Steam Deck: Valve cerca personale per verificare la compatibilità dei giochi

Valve intende assumere nuovo personale per verificare la compatibilità di oltre 50.000 giochi con il nuovo Steam Deck.
Valve intende assumere nuovo personale per verificare la compatibilità di oltre 50.000 giochi con il nuovo Steam Deck.

Valve sta cercando nuovi dipendenti per testare la compatibilità di Steam Deck con gli oltre 50.000 titoli disponibili sul proprio store digitale. Ieri la società americana ha annuncito l'introduzione del Deck Verified, una sorta di tag applicato a tutti i giochi testati e correttamente funzioinanti sulla nuova console-PC portatile.

Con il nuovo sistema di verifica, i possessori di Steam Deck potranno – collegandosi allo store online – riconoscere immediatamente i titoli adatti alla nuova piattaforma di gioco, evitando malfunzionamenti o prestazioni inadeguate. La classificazione avverrà tramite un bollino verde, che certifica la completa compatibilità del gioco con Steam Deck, mentre i titoli contrassegnati da un simbolo grigio non saranno adatti alla piattaforma portatile di Valve.

steam deck

Steam Deck: oltre 50.000 titoli da testare

L'esigenza di assumere nuovo personale deriva dalla volontà di Valve di verificare uno ad uno ogni singolo gioco disponibile su Steam. Si tratta – allo stato attuale – di oltre 50.000 titoli, è quindi necessario metter su un team specializzato che si occupi di verificare le prestazioni  dei giochi per contrassegnarli con l'apposito tag.

Sembra che molti tester siano già a lavoro per selezionare e classificare i giochi presenti su Steam, ma il colosso videoludico continuerà ad assumere nuovi dipendenti per allargare l'organico e velocizzare il processo di verifica.

Insomma, Valve fa sul serio e non intende arrivare impreparata al lancio ufficiale dell'attesissimo Steam Deck, in uscita entro fine anno, con le prime spedizione previste tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare