Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Valve introduce “Deck Verified”: servirà ad individuare i titoli compatibili con Steam Deck

Valve introdurrà “Deck Verified”: il nuovo sistema è stato studiato per individuare quali giochi nel suo vastissimo catalogo saranno compatibili con Steam Deck.
Valve introdurrà “Deck Verified”: il nuovo sistema è stato studiato per individuare quali giochi nel suo vastissimo catalogo saranno compatibili con Steam Deck.

Valve introdurrà “Deck Verified”, un nuovissimo sistema studiato per individuare quali giochi nel suo vastissimo catalogo – ad oggi sfiorano i 60 mila – saranno compatibili con Steam Deck, il nuovo PC da gioco portatile studiato per il gaming in mobilità, al momento ancora senza una data d'uscita.

Deck Verified funzionerà in modo semplice ed intuitivo: delle semplicissime icone classificheranno tutti i giochi della libreria digitale Steam in base alla compatibilità con Steam Deck. Un'icona verde significherà “verificato” e sarà applicata a tutti i titoli che passano ogni controllo di compatibilità con la nuova handheld di Valve.

Una icona gialla, invece, indicherà tutti quei giochi che saranno “giocabili” su Steam Deck, ma che necessiteranno di extra step o aggiustamenti manuali da parte dell'utente per funzionare al meglio. Un'icona grigia con il simbolo di divieto sarà applicata ai giochi non ancora supportati dalla piattaforma, come ad esempio quelli che fanno uso di tecnologia VR. Infine un punto interrogativo colorato di grigio segnalerà i titoli ancora non valutati.

Valve ha affermato di voler effettuare personalmente controlli di compatibilità per ogni singolo gioco della piattaforma Steam: per questo motivo l'azienda sta attualmente assumendo nuovo personale aggiuntivo che si occuperà principalmente di testare l'immensa libreria per verificarne il corretto funzionamento sfruttando il nuovo sistema Deck Verified. Come affermato da Valve stessa, servirà del tempo affinché il controllo venga completato con successo, considerando anche la continua pubblicazione di titoli che verranno man mano aggiunti al catalogo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare