Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Xbox: disponibile la docuserie Power On sulla storia della console

Dai primi complicati passi ad oggi, tutta la storia di Xbox in una docuserie in sei capitoli disponibile gratuitamente.
Dai primi complicati passi ad oggi, tutta la storia di Xbox in una docuserie in sei capitoli disponibile gratuitamente.

Continuano i festeggiamenti in casa Xbox per il 20° compleanno della console casa di Halo, Forza, Gears of War e altri grandi giochi che hanno lasciato il segno nell'industria videoludica. Dopo gadget, musei virtuali, quiz a tempo in compagnia dei protagonisti di Red Notice, è arrivato il momento di fare un tuffo nel passato per scoprire tutto sulla piattaforma di gioco di Microsoft.

Su YouTube sono disponibili gratuitamente i sei episodi della docuserie Power On, un viaggio per scoprire tutti retroscena sulla nascita della rivale di PlayStation e rivivere iconici momenti come la presentazione ufficiale al Consumer Electronics Show di Las Vegas del 6 gennaio 2001, con Bill Gates e Dwayne ‘The Rock' Johnson.

Dalle prime idee di Seamus Blackley, Kevin Bachus, Ted Hase e Otto Berkes, alle bocciature di Bill Gates e Steve Ballmer. Dall'acquisizione di Bungie (e della sua esclusiva Halo: Combat Evolved) al temuto anello rosso della morte. Dagli ostacoli superati ai problemi che hanno rischiato di far crollare il marchio. Dalla rinascita firmata Phil Spencer alla presentazione, a gran sorpresa durante i TGA 2019, di Xbox Series X.

In Power On c'è tutta la storia di Xbox, articolata nei seguenti sei capitoli:

  • Capitolo 1 – I rinnegati: “Una piccola squadra di arrivisti intende convincere Microsoft che è ora di entrare nel business delle console”.

  • Capitolo 2 – Il massacro di San Valentino: “La battaglia per il dominio del soggiorno è in corso ma non è priva di costi né di rischi notevoli”.

  • Capitolo 3 – E non si è acceso: “I dubbi nel pubblico crescono quando alcuni problemi minacciano il lancio di Xbox nel 2001”.

  • Capitolo 4 – Bene… e ora?: “Una console funziona solo se ha giochi validi… E Xbox ha bisogno di un gioco innovativo per sopravvivere. Entra in Halo”.

  • Capitolo 5 – Il rosso anello della morte: “La richiesta di Xbox 360 è al massimo, ma un problema critico minaccia il suo successo”.

  • Capitolo 6 – TV… o non TV?: “Xbox perde la strada. Riuscirà un ex stagista a rimettere in carreggiata il team?”.

Fonte: Xbox Wire
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare