Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Assassin's Creed The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch?

La raccolta che include la trilogia di Ezio Auditore, Assassin's Creed The Ezio Collection, potrebbe debuttare su Switch secondo un insider.
La raccolta che include la trilogia di Ezio Auditore, Assassin's Creed The Ezio Collection, potrebbe debuttare su Switch secondo un insider.

Sembrano esserci buone notizie in arrivo per gli appassionati di Assassin's Creed e possessori di una Nintendo Switch.

Secondo l'insider Direct-Feed Games, che ha anticipato la notizia su Twitter, la trilogia di Ezio Auditore sarebbe presto in arrivo sulla console ibrida giapponese. Il riferimento è relativo evidentemente ad Assassin's Creed The Ezio Collection, lanciata per la prima volta nel 2016 per PlayStation 4 e Xbox One.

Come si comprende, si tratta di una collection tutta dedicata al noto assassino fiorentino, contenente quindi i tre episodi che lo riguardano direttamente: Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood e l'atto finale Assassin's Creed Revelations. La raccolta include anche tutti i DLC lanciati per ogni episodio, con grafica migliorata rispetto le edizioni originali per PlayStation 3 e Xbox 360.

Non si tratterebbe comunque del debutto assoluto della serie su Nintendo Switch, dove è già possibile giocare le versioni rimasterizzate di Assassin's Creed 3, Assassin's Creed 4 Black Flag e Assassin's Creed Rogue.

Assassin's Creed Infinity

Il debutto della trilogia di Ezio Auditore andrebbe praticamente a completare il canone pre-Origins, che ha rappresentato uno spartiacque circa il presente e il passato della serie, specialmente in termini di gameplay.

Come sempre accade in questi casi, siamo di fronte a mere speculazioni non ancora confermate ufficialmente. Sebbene in rigor di logica, vista la presenza degli altri episodi, l'annuncio di Assassin's Creed The Ezio Collection per Switch pare essere cosa scontata, è bene attendere comunicazioni da Ubisoft.

Il publisher francese non si è ancora espresso in merito: non è da escludere che possa essere uno degli annunci previsti per la cerimonia di premiazione dei Game Awards 2021, che si terrà tra giovedì 9 e venerdì 10 dicembre a partire dalle 2 ora italiana.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare