Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

FIFA 22 vs eFootball 2022: il video confronto decreta già un vincitore

Konami e Electronic Arts scendono di nuovo in campo con le ultime edizioni delle loro simulazioni calcistiche. Quale sarà la migliore?
Konami e Electronic Arts scendono di nuovo in campo con le ultime edizioni delle loro simulazioni calcistiche. Quale sarà la migliore?

I videogiocatori appassionati di calcio lo sanno bene: non esiste anno senza che FIFA e Pro Evolution Soccer scendano in campo per decretare quale sia la simulazione sportiva migliore. Lo stesso sta succedendo con le edizioni del 2022, nonostante Konami abbia scelto di cambiare le carte in tavola. Il confronto di questa stagione, infatti, prende i contorni di FIFA 22 vs eFootball 2022, con PES ad essere evoluto e ad aver assunto una vera e propria “nuova identità”.

Il brand nipponico abbraccia così totalmente un modello free-to-play e digitale, per un gioco liberamente scaricabile da tutti nella sua forma base su PC e console – comprese PS5 e Xbox Series X. E che, con il passare del tempo, offrirà ai fan sempre più contenuti e modalità. Electronic Arts, di contro, continua sulla strada della tradizione, confezionando un FIFA 22 “più grande, grosso e cattivo” dell'edizione precedente.

E se è vero che nei prossimi mesi il confronto FIFA 22 vs eFootball si farà sempre più accesso, già da ora è possibile trovare su YouTube diversi video che mettono in evidenza le diverse caratteristiche delle due produzioni calcistiche.

FIFA 22 vs eFootball: qual è il migliore?

Certo, per decretare quale sia il migliore nella sfida FIFA 22 vs eFootball 2022 serviranno recensioni approfondite e, soprattutto, prove in prima persona. Eppure, già solo con dei video confronti, abbiamo la possibilità di farci un'idea piuttosto precisa, per capire quale dei tue titoli sia più in linea con le nostre corde.

In particolare, la clip pubblicata dal canale Cycu1, mette in evidenza le differenze tra i due videogame sportivi in termini visivi, di gameplay e di realismo di azione. Senza dimenticare quelle legate ai modelli poligonali dei calciatori.

Guardando il video dedicato a FIFA 22 vs eFootball 2022 è chiaro che il gioco sviluppato da EA Sports vinca la partita su più fronti. Inaspettatamente anche su alcuni in cui, il precedente PES 2021, riusciva a brillare rispetto alla concorrenza. Più nello specifico, il nuovo capitolo di FIFA propone migliori modellazioni dei volti dei giocatori, più dettagliati e fedeli alle controparti reali, ma pure animazioni più fluide e curate – laddove eFootball mostra movimenti assai più legnosi e poco naturali. Lo stesso succede sul fronte gameplay, con FIFA 22 ad emergere grazie ad un ritmo più sostenuto e ad un approccio più simulativo. A chiudere, il primato di FIFA persiste anche nella cura riposta nelle animazioni celebrative in seguito a un gol: nel titolo Konami appaiono più piatte, al contrario dell'esultanza più sentita nel gioco EA.

Insomma, FIFA 22 vs eFootball 2002 potrebbe già avere un vincitore, a meno che i ragazzi di Konami non riescano a migliorare sensibilmente il loro ultimo gioco di calcio a colpi di patch e aggiornamenti periodici. In caso contrario, guardare al calcio di EA Sports sembra essere la scelta migliore per il pubblico, anche considerando l'ampia mole di contenuti offerti subito al lancio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare