Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Ghost Recon Frontline annunciato: anche Ubisoft si lancia nei battle royale gratuiti

Con un primo trailer, Ubisoft alza il sipario sull'inatteso Ghost Recon Frontline, sparatutto tattico da scaricare gratis su PC e console.
Con un primo trailer, Ubisoft alza il sipario sull'inatteso Ghost Recon Frontline, sparatutto tattico da scaricare gratis su PC e console.

Come se non bastassero Fortnite, Call of Duty Warzone e tutte quelle produzioni videoludiche che strizzano l'occhio al multiplayer gratuito, anche Ubisoft ha deciso di lanciarsi nella mischia dei battle royale. E lo ha fatto con l'inatteso Ghost Recon Frontline, appena annunciato dal colosso d'Oltralpe con un primo trailer.

Trailer visibile poco più in alto, e che ci permette di farci una prima idea su questa produzione free-to-play per PC, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.

Da quanto emerso, Ghost Recon Frontline si propone come uno shooter tattico con visuale in prima persona che chiama 30 squadre composte da 3 giocatori a competere su una grande mappa – con una grande varietà di luoghi e biomi. Esattamente come accade nella celebre Battaglia Reale di casa Epic Games. Contrariamente a Fortnite e ad altri titoli dello stesso genere, nella prossima incarnazione di Ghost Recon non dovremo però eliminare gli avversari per strappare la vittoria, ma raccogliere dei documenti.

Questo almeno nella modalità principale, che prevede di ottenere i file dai nemici o dai punti di interesse, per poi procedere alla loro estrazione. Sarà questo il momento più critico del match, considerando che ci guadagneremo le attenzioni di tutti i nemici rimasti in vita.

Ghost Recon Frontline battle royale

Sviluppato dai ragazzi del team di Ubisoft Bucharest, Ghost Recon Frontline metterà a disposizione un sistema di classi e ci permetterà di richiamare supporto tattico in grado di modificare il campo di battaglia in tempo reale. Questo significa che gli scontri saranno influenzati dalla comparsa di elementi come muri difensivi e torrette.

Chiunque fosse interessato a testare con mano il gioco può già registrarsi sul sito ufficiale a questo indirizzo, così da partecipare alla Closed Beta, fissata al 14 ottobre 2021 solo per gli utenti europei su PC. Al momento, Ghost Recon Frontline non dispone ancora di una finestra di lancio ufficiale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare