Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Overwatch, svelato il nuovo nome di McCree dopo lo scandalo Activision-Blizzard

Dopo lo scandalo che ha coinvolto Activision-Blizzard, la software house ha deciso di rinominare uno dei suoi eroi di Overwatch.
Dopo lo scandalo che ha coinvolto Activision-Blizzard, la software house ha deciso di rinominare uno dei suoi eroi di Overwatch.

Dopo lo scandalo che ha coinvolto Activision-Blizzard, il noto personaggio di Overwatch McCree cambia nome e diventa Cole Cassidy. La software house è stata denunciata lo scorso agosto per atti di maschilismo e maltrattamento con molestie sessuali, salari più bassi e ritorsioni nei confronti delle sue dipendenti donne.

L'eroe condivideva lo stesso nome con Jesse McCree, ex game designer del team di sviluppo accusato di molestie: da qui la decisione di rinominarlo. Un tentativo per tagliare completamente i ponti con il passato ed allontanarsi da certi comportamenti che – fanno sapere – non “verranno più tollerati”.

Nella vita di ogni cow-boy, arriva un momento in cui ha bisogno di fermarsi e prendere posizione. Per rendere questo nuovo Overwatch un posto migliore, per fare la cosa giusta, ha dovuto essere onesto con la sua squadra e con se stesso. Il cow-boy che era ha cavalcato verso il tramonto e all'alba il nuovo Cole Cassidy si è affacciato al mondo.

Con queste parole, la software house ha annunciato su Twitter la novità, che diventerà effettiva a partire dal prossimo 26 ottobre su Overwatch. In una dichiarazione rilasciata dagli sviluppatori, pare che in futuro non si verificheranno più altri casi di omonimia. L'obiettivo, infatti, è quello di non aggiungere più alcun riferimento al mondo reale all'interno dei contenuti di gioco. Un impegno che già applicato anche ad Overwatch 2, il futuro sequel del fortunato sparatutto a squadre, dove comparivano riferimenti all'ex direttore di gioco Jeff Kaplan che ha lasciato il team ad aprile senza rilasciare motivazioni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare