Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: quanto avranno venduto?

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, a neanche venti giorni dalla release, hanno totalizzato 6 milioni di unità vendute.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, a neanche venti giorni dalla release, hanno totalizzato 6 milioni di unità vendute.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i tanto attesi remake dei giochi di quarta generazione. Ambientati nella regione di Sinnoh, i due titoli pongono al giocatore l'obiettivo di sfidare gli otto capipalestra e ottenere il titolo di campione.

In aggiunta, l'utente potrà esplorare ogni angolo dell'immensa regione di Sinnoh, costellata di differenti ambientazioni. Inoltre, bisognerà anche cercare di completare il Pokédex della regione, anche per mezzo dei Grandi Sotterranei, una meccanica già presente nei titoli originali, ma che si è espansa.

L'insieme di tutte queste feature ha reso Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente particolarmente popolare, già a partire dalla sua prima settimana di lancio.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Inizialmente, Game Freak aveva segnalato la vendita di circa 1 milione e 400 mila unità solamente nei primi tre giorni dal suo debutto sul mercato. Adesso, invece, pare che il gioco dei mostriciattoli tascabili abbia totalizzato 6 milioni di unità vendute a livello globale.

Questo è quanto segnalato anche dal giornale giapponese GameBiz. La cifra di copie vendute su scala internazionale risulta davvero impressionante e, il successo dei remake di quarta generazione, siamo sicuri, servirà per spingere sulle vendite con Leggende Pokémon Arceus.

A proposito di quest'ultimo, che uscirà alla fine di gennaio 2022, è stato pubblicato un intrigante teaser trailer che potrebbe anticiparci qualcosa di oscuro. La curiosità, inoltre, non fa che aumentare, proprio perché Leggende Pokémon Arceus potrebbe segnare per sempre il gioco, magari anche ammodernandone le meccaniche ed espandendo ancora di più il mondo di gioco tramite una mappa semi open-world.

Vi ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono attualmente disponibili per la console della Grande N, ovvero per Nintendo Switch.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare