Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Call of Duty Vanguard offende il Corano, e Activision fa ammenda

Un contenuto presente nella Modalità Zombies di Call of Duty Vanguard offende i giocatori musulmani, costringendo Activision a chiedere scusa.
Un contenuto presente nella Modalità Zombies di Call of Duty Vanguard offende i giocatori musulmani, costringendo Activision a chiedere scusa.

Call of Duty Vanguard è ormai disponibile da qualche giorno su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One, e tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona sono dunque impegnati a combattere sui campi di battaglia virtuali dell'FPS sviluppato da Sledgehammer Games per conto del publisher Activision.

Gli stessi giocatori che nelle ultime ore hanno notato un particolare dettaglio che ha inevitabilmente finito per offendere la comunità dei musulmani.

Come potete verificare anche voi nelle immagini condivise su Twitter – e visibili poco più in basso in questo stesso articolo -, in una sezione della Modalità Zombies di CoD Vanguard sono infatti presenti alcuni fogli sparsi per terra, su cui si può liberamente passare sopra controllando il nostro alter ego poligonale.

Fogli che non sono nient'altro che pagine del Corano, che di conseguenza sono state involontariamente calpestate dai tanti giocatori impegnati nella modalità multiplayer di Call of Duty Vanguard.

Activision e Sledgehammer Games, una volta venuti a conoscenza della polemica in corso, hanno deciso di intervenire immediatamente e di chiedere scusa a tutti i giocatori che possono essersi sentiti offesi e coinvolti dalla vicenda. Non solo, il team di sviluppo ha rimosso subito il contenuto dallo shooter bellico:

Call of Duty è fatto per tutti. Durante la scorsa settimana, sono stati inclusi nel gioco dei contenuti inappropriati nei confronti della comunità musulmana, ma sin da allora sono stati rimossi. Non sarebbero mai dovuti apparire nel gioco in quel modo. Ci scusiamo profondamente. Stiamo prendendo provvedimenti immediati perché una situazione del genere non si ripresenti in futuro.

Nel frattempo, sapevate che in Call of Duty Vanguard è stato scoperto un gadget che rende le armi incredibilmente forti?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare