Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Diablo 4, Open Beta al via: data di inizio, come partecipare e contenuti

In attesa dell'uscita del gioco completo, tutti gli appassionati potranno provare Diablo 4 grazie ad una Open Beta fissata per il mese di marzo. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
In attesa dell'uscita del gioco completo, tutti gli appassionati potranno provare Diablo 4 grazie ad una Open Beta fissata per il mese di marzo. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Nel corso dell’IGN Fan Fest del 18 febbraio 2023, anche l’attesissimo Diablo 4 è stato della partita. E lo ha fatto con un annuncio che farà sicuramente la gioia di tutti gli appassionati.

Sì perché, con il trailer in cinematica visibile poco più in basso in questo stesso articolo, i vertici di Blizzard Entertainment hanno svelato l’Open Beta per il loro actionRPG.

Curiosi di scoprire quando si svolgerà, le piattaforme interessate, i contenuti inclusi e come partecipare? Non vi resta che proseguire nella lettura per avere accesso a tutte le informazioni ufficiali condivise dal team di sviluppo.

Quando inizia l’Open Beta di Diablo 4

L’Open Beta di Diablo 4 – gioco che includerà anche un vero e proprio Battle Pass – si svolgerà su PC Windows, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 nel corso di due differenti weekend.

  • Accesso Anticipato all’Open Beta (17-18-19 marzo 2023): sarà riservata a coloro che hanno preordinato il gioco.
  • Open Beta (24-25-26 marzo 2023): l’accesso sarà completamente libero.

Cosa include

I partecipanti all’Accesso Anticipato della Beta e all’Open Beta avranno l’opportunità di affrontare le prime fasi dell’avventura di Diablo 4, più precisamente il prologo e l’intero Atto I, e di esplorare nella sua interezza e senza alcun limite la prima zona, le Vette Frantumate. Il level cap sarà fissato a 25, ma l’esperienza non s’interromperà al suo raggiungimento: i partecipanti potranno continuare ad abbattere demoni, affrontare spedizioni e accumulare bottino fino al termine dell’Open Beta.

Blizzard Entertaiment ci tiene a specificare che l’esperienza di gioco non sarà definitiva e che dunque potrebbero essere riscontrati cali di prestazioni, crash improvvisi del gioco e dei server, o elementi di gioco non funzionanti.

D’altronde si tratta di una Beta, il cui scopo è proprio quello di fornire agli sviluppatori un prezioso aiuto per scovare le problematiche prima del lancio ufficiale di Diablo 4, fissato per il 6 giugno 2023.

Diablo 4: come partecipare alla Beta

Preordinando digitalmente una qualsiasi delle edizioni di Diablo 4 otterremo automaticamente l’Accesso Anticipato all’Open Beta sulla piattaforma tramite cui abbiamo effettuato il preacquisto. Se invece abbiamo scelto il formato retail – quindi in edizione fisica -, allora dovremo riscattare il codice per l’Accesso Anticipato seguendo queste istruzioni:

  • Vai su diablo.com/beta e accedi oppure crea il tuo account Battle.net;
  • Inserisci il codice e seleziona la piattaforma di gioco e la regione (se disponibile) dal menu a tendina;
  • Per chi gioca su PC, l’account sarà segnato immediatamente per l’accesso;
  • Per chi gioca su console, sarà inviato un codice specifico della piattaforma scelta per scaricare la beta via e-mail all’indirizzo associato all’account Battle.net quando saremo prossimi all’inizio dell’accesso anticipato.

L’Open Beta sarà invece tranquillamente scaricabile e accessibile da chiunque su tutte le piattaforme di gioco.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare