Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Elden Ring: il gameplay leak scatena l'ennesima (inutile) polemica

Il video gameplay leakato di Elden Ring delude parte di giocatori, che se la prendono con la grafica del nuovo soulslike di FromSoftware.
Il video gameplay leakato di Elden Ring delude parte di giocatori, che se la prendono con la grafica del nuovo soulslike di FromSoftware.

L'ultima settimana è stata particolarmente ricca di avvenimenti inattesi per quanti aspettano al varco Elden Ring. Dopo essere stato vittima di un leak – che ha mostrato una breve sessione di gameplay -, il prossimo soulslike di FromSoftware e Bandai Namco è infatti stato rimandato. E non arriverà quindi sugli scaffali a gennaio come precedentemente annunciato.

Ora, il videogioco nato dalla collaborazione tra Hidetaka Miyazaki e lo scrittore George R.R. Martin è finito nell'occhio del ciclone. Con parte dei videogiocatori scontenti di quanto in cantiere nelle laboriose fucine della software house giapponese.

Come si legge su Twitter, infatti, il video gameplay di trapelato in rete è stato fortemente criticato per il suo comparto grafico, apparentemente non all'altezza delle produzioni più moderne viste su console di nuova generazione, e per un'esperienza ludica del 2022.

La clip dovrebbe arrivare dalla versione Xbox One del titolo, ma secondo l'esperto Jeff Grubb è in realtà l'edizione per Xbox Series X/S. In ogni caso, le critiche paiono ad ora del tutto premature. Per motivi che non andrebbero affatto sottovalutati.

Elden Ring: perché le critiche alla grafica sono infondate

Il mondo è certamente bello perché vario, così come varie sono le percezioni e le opinioni. Eppure, c'è da dire che la polemica scatenata dal filmato leakato di Elden Ring è piuttosto frettolosa.

Addirittura, c'è chi ha paragonato il colpo d'occhio del nuovo soulslike all'originale Demon's Souls, uscito sull'indimenticabile PlayStation 3 nel 2009. C'è anche chi fa notare come Elden Ring sembri tecnicamente inferiore a Sekiro Shadows Die Twice, il precedente gioco di FromSoftware. Il paragone con il recente remake di Demon's Souls è poi assolutamente improbabile, tenendo conto che nel caso di Elden Ring stiamo parlando di un videogioco open world multipiattaforma, mentre Demon's Souls è una esclusiva PlayStation 5 pensata per sfruttare al massimo le potenzialità della console Sony.

Non sappiamo poi a quando risalga la build oggetto del video, e potrebbe trattarsi di materiale legato ad una versione preliminare del gioco. Intanto, quel che è certo che a  novembre si terrà una fase di Beta test – cliccate pure qui per sapere come partecipare -, in cui potremo finalmente provare con mano il gioco di FromSoftware.

La versione completa uscirà invece il 25 febbraio 2022, ed è già in pre-order su Amazon.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare