Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

FIFA 22 FUT: come vedere il valore in crediti della propria squadra

Anche nell'ultima edizione di FIFA Ultimate Team è possibile stabilire il valore in crediti della propria squadra. In questa guida vi sveliamo come fare.
Anche nell'ultima edizione di FIFA Ultimate Team è possibile stabilire il valore in crediti della propria squadra. In questa guida vi sveliamo come fare.

FIFA 22 è ormai sceso in campo da quasi un mese, portando con sé diverse novità per quanto riguarda il gameplay, il comparto tecnico e le modalità previste. Il tutto non solo per sfidare a muso duro il rivale di sempre – quel Pro Evolution Soccer reinventatosi nel free-to-play eFootball 2022 -, ma anche per ambire al titolo di migliore simulazione calcistica dell'anno.

A rimanere un capo saldo del franchise è naturalmente l'amatissima – e giocatissima! – modalità multiplayer FIFA Ultimate Team. FUT, da ormai qualche anno, cattura le attenzioni degli appassionati, chiamati a sfidarsi a colpi di acquisti, cessioni e crediti.

Su queste pagine vi abbiamo già spiegato come creare la propria squadra dei sogni in base alla nostra disponibilità di crediti, mentre oggi, con il proseguire della stagione su console e PC, vogliamo concentraci su un altro aspetto che rende uniche le meccaniche di FUT. In particolare, vedremo come determinare con una stima il valore complessivo in crediti della nostro team attuale.

FIFA 22 Ultimate Team: scoprire il valore di una squadra in crediti

Come i veterani di FUT già sapranno, per creare una squadra quanto più competitiva possibile, sono necessari i crediti FUT. Lo stesso vale per FIFA 22, e si tratta di una valuta virtuale con la quale acquistare sia oggetti che giocatori, e che sta ad indicare il valore in game di una singola carta o di una rosa di carte.

Se vogliamo allora scoprire quale sia il valore complessivo in crediti della nostra squadra attuale – di fatto è il valore comprensivo di tutte le carte presenti in quel momento all'interno della rosa -, potremo utilizzare il comodo strumento di analisi messo a disposizione da EA Sports e Elctronic Arts. Per farlo, non dobbiamo fare altro che andare nel menu principale della modalità Ultimate Team, selezionare la schermata Club e poi selezionare Classifiche.

La featrure consente quindi di controllare il valore attuale della squadra espresso in crediti. Il calcolo viene effettuato direttamente dal gioco utilizzando una precisa formula matematica, che moltiplica l'overall del giocatore a cui appartiene la carta per una serie di altri fattori, e va infine a sommare il risultato ottenuto al valore di tutte le altre carte – calcolato ovviamente stesso modo.

Il valore della rosa di FUT in FIFA 22 così espresso non va a rappresentare di conseguenza una stima corretta della cifra in crediti che potremo potenzialmente guadagnare nel caso volessimo vendere tutte le carte presenti nella rosa, ma è uno strumento particolarmente adatto per stilare classifiche online, sulla base di un criterio assolutamente imparziale.

Vi ricordiamo che FIFA 22 è già disponibile per l'acquisto su Amazon: tutte le versioni in commercio offrono gli stessi contenuti, ad eccezione della Legendary Edition creata appositamente per Nintendo Switch.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare