Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

FIFA 22, guida FUT: come creare le migliori squadre per fascia di prezzo

Con FIFA 22 torna anche la modalità Ultimate Team, ricca di nuovi calciatori e opzioni. Ecco come creare le squadre più competitive in base ai crediti FUT spesi.
Con FIFA 22 torna anche la modalità Ultimate Team, ricca di nuovi calciatori e opzioni. Ecco come creare le squadre più competitive in base ai crediti FUT spesi.

I ragazzi di EA Sports sono scesi in campo anche quest'anno. FIFA 22 è infatti disponibile su console e PC ad uso e consumo di tutti gli appassionati di calcio virtuale. Con la nuova incarnazione della simulazione calcistica di Electronic Arts, non poteva poi che rinnovarsi anche FUT, la modalità multiplayer più amata dell'intera produzione. E che tanto filo da torcere dà al rivale eFootball di Konami.

L'inizio della nuova stagione ha quindi permesso a tutti i seguaci di FIFA Ultimate Team di tornare a competere a colpi di gol e acquisizioni, schierando in campo la propria personale squadra. Squadra che, come da tradizione, va costruita passo per passo investendo crediti di gioco.

FIFA 22 FUT: ogni squadra ha il suo prezzo

In questa guida scopriremo insieme come mettere a punto il team più performante in FIFA 22 FUT proprio in base ai crediti che siamo disposti a spendere. In soldoni, individueremo i giocatori che è possibile inserire nelle varie squadre in rapporto alla loro fascia di prezzo.

Squadra da 15.000 crediti FUT

Se la nostra intenzione è quella di spendere circa 15.000 crediti, non possiamo che orientarci su un team piuttosto economico. Attenzione però, questo non significa che non sia competitivo, considerando che i calciatori coinvolti – tutti provenienti dalla Serie A italiana – riescono ad assicurare una certa solidità a centrocampo, e soprattutto un'intesa complessiva di squadra che si assesta su 100/00. Questa la rosa: Sirigu, Zappacosta, Mancini, Toloi, Mario Rui, Brozovic, Luis Alberto, Arthur, Politano, Ibrahimovic e El Shaarawy.

Squadra da 20.000 crediti FUT

La seconda rosa scelta per iniziare a destreggiarsi tra le sfide di FUT in FIFA 22 pesca invece a piene mani dal campionato spagnolo. Si tratta di un team da 20.000 crediti circa, piuttosto equilibrato in tutti i comparti. Anche in questo caso, poi, l'intesa di squadra è pari a 100/100: Sergio Asenjo, Vrsaljko, Pique, Savic, Marcelo, Fernando, Canales, Muniain, Asensio, Gerard Moreno e Goncalo Guedes.

Squadra da 50.000 crediti FUT

Chi è riuscito a mettere da parte già un bel gruzzoletto, magari di circa 50.000 crediti FUT, può guardare ad un team più prestigioso, ideale da schierare in campo nelle competizioni più serrate. Per questa cifra, la squadra su cui puntare presenta la totalità degli elementi legati al campionato tedesco, con un'intesa di squadra pari a 93/100. I giocatori sono: SommerGinter, Sule, Hummels, Witsel, Sabitzer, Muller, Reus, Gnabry, André Silva e Diaby.

Squadra da 75.000 crediti

Se siamo disposti ad alzare ancora di più i crediti in gioco, allora questa è la squadra che potrebbe fare al caso nostro. Nel team da 75.000 crediti ritroviamo un undici appartenente alla Ligue 1 francese, con elementi dall'overall tra i più altri all'interno dell'intero FIFA 22. Con una formazione di questo tipo, si raggiunge un'intesa complessiva di 100/100: Navas, Traoré, José Fonte, Denayer, Juan Bernat, Gueye, Verratti, Paredes, Di Maria, Ben Yedder e Bamba.

Squadra da 100.000 crediti

Eccoci arrivati alla squadra di chi “non deve chiedere mai”, quella da 100.000 crediti. Essendo ancora all'inizio della stagione calcistica di FUT 22, con questa cifra possiamo dare vita ad un intero team di ottimi giocatori, tutti della Premiere League. Anche per questo scenario, il livello di intesa è di 100/100: Lloris, James, Stones, Azpilicueta, Digne, Rodri, Bernardo Silva, Thiago Alcantara, Mahrez, Kane e Zaha.

FIFA 22 vs eFootball PES 2022

 

Vi ricordiamo che FIFA 22 è già disponibile per l'acquisto su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Google Stadia. Su Amazon, è in vendita al prezzo di listino di 69,98 euro in edizione Standard Plus.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare