Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Minecraft raggiunge un nuovo traguardo: 141 milioni di giocatori attivi in un mese

Minecraft continua con la sua crescita inesorabile: i dati forniti durante il Minecraft Live 2021 parlano chiaro, i numeri sono da capogiro.
Minecraft continua con la sua crescita inesorabile: i dati forniti durante il Minecraft Live 2021 parlano chiaro, i numeri sono da capogiro.

Minecraft continua a bruciare record su record. Il titolo di Mojang Studios uscito nel 2011 continua a raggiungere traguardi incredibili, anche a dieci anni dalla sua uscita. Da un'analisi delle statistiche del gioco, infatti, sebbene non sia disponibile il numero di unità vendute del gioco, sappiamo che questo ha contato 141 milioni di giocatori attivi in un mese.

Oltre a questo dato assurdo, Minecraft continua ad essere l'argomento di maggior interesse su YouTube, contando circa 201 miliardi di visualizzazioni. Con la Minecraft Live 2021, ovvero la diretta in streaming dedicata alla creatura di Mojang Studios, sono emersi questi dati e molto altro.

Minecraft: continua la sua crescita inarrestabile

Solo ad aprile 2021, i dati segnalavano un utenza mensile pari a 140 milioni di giocatori attivi. Ad oggi, invece, sappiamo grazie alle statistiche fornite durante l'evento dedicato, che il titolo ha superato se stesso. Ad agosto 2021, infatti, Minecraft è riuscito a raggiungere la quota di 141 milioni di giocatori attivi in un solo mese. Questo dato ci dovrebbe fare riflettere, e molto. Un numero così vasto, surclassa persino i numeri di unità acquistate di alcuni dei videogiochi più venduti di sempre!

Nonostante il tempo trascorso dalla sua uscita, perciò, il fenomeno di Mojang Studios continua a proseguire e, anzi, a crescere a dismisura. Vediamo insieme quali altri dati sono stati forniti durante l'evento. É stato segnalato che, finora, i creatori del Marketplace di Minecraft ha racimolato ben 350 milioni di dollari, soprattutto grazie al 67% degli utenti. Questo 67%, per l'appunto, personalizza attivamente la propria esperienza di gioco, acquistando vari prodotti messi a disposizione dal Marketplace.

Pure i dati riferiti al totale delle ore di gioco è da capogiro. Pensate che il monte ore totale passate davanti a Minecraft si aggira attorno al miliardo, e stiamo parlando solamente della modalità multiplayer. L'opera di Mojang Studios, ricordiamo a tutti, è disponibile su praticamente tutte le piattaforme presenti sul mercato: da Nintendo Switch a PlayStation, dall'Xbox al PC.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare