Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Minecraft, “The Wild Update” è il prossimo, grande aggiornamento in arrivo nel 2022

Il nuovo, grande aggiornamento di Minecraft si chiamerà “The Wild Update” e introdurrà nuovi biomi, nemici e altre interessanti novità.
Il nuovo, grande aggiornamento di Minecraft si chiamerà “The Wild Update” e introdurrà nuovi biomi, nemici e altre interessanti novità.

Si chiamerà “The Wild Update” e la data d'uscita, per ora, è stata fissata per un generico “2022”. Il nuovo, grande aggiornamento (forse uno fra i più importanti del gioco) 1.19 di Minecraft è stato finalmente rivelato nel corso del Minecraft Live Show con un lungo video gameplay. Per il titolo sviluppato da Mojang si prospettano una serie di interessanti aggiunte e novità, una piccola rivoluzione videludica a 11 anni dalla sua prima pubblicazione su sistemi Windows, macOS e Linux.

The Wild Update: ecco cosa è trapelato dal video gameplay

Osservando nel dettaglio dell'aggiornamento, la prima novità a fare capolino è l'arrivo di una nuova area (in gergo di gioco “bioma”) chiamata “Deep Dark Cities”, volutamente ispirata alle antiche civiltà. Al suo interno, fra rovine da scoprire e angoscianti misteri da svelare, si possono trovare nuovi blocchi chiamati “skulk” e un nuovo nemico, i “Warden”: mostri ciechi, ma in grado di percepire le vibrazioni prodotte dal giocatore.

Il nuovo update assume contorni ancora più inquietanti all'interno del secondo, nuovo bioma ambientato all'interno di una fitta foresta paludosa che pullula di vegetali, barche con cui esplorare la zona, tesori e materiali. A grande richiesta dei fan, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre in questa nuova area anche delle aggiunte particolarmente richieste dai fan: parliamo delle rane, di un nuovo tipo di legno e blocchi di fango. In più, sarà possibile ripiantare gli alberi tagliati e rigenerarli per avere sempre materiale a disposizione.

Insomma, un grande update che però non vedrà la luce prima del 2022. Al momento Mojang sta completando l'ultimo aggiornamento, “Cave & Cliffs: Part 2”, la cui introduzione completa è prevista tra novembre e dicembre 2021. Solo allora, probabilmente, si avranno notizie più certe riguardo “The Wild Update” e, magari, anche una possibile data di uscita certa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare