Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Ora in New World possiamo cambiare server: ecco come fare

Il cambio di server nel nuovo MMO di Amazon Game Studios inizia finalmente ad attivarsi. Ecco come fare a trasferire personaggio e salvataggi.
Il cambio di server nel nuovo MMO di Amazon Game Studios inizia finalmente ad attivarsi. Ecco come fare a trasferire personaggio e salvataggi.

New World, nuovo progetto videoludico di Amazon Game Studios, è riuscito a regalare finalmente il successo nell'universo in pixel e poligoni anche al colosso di Jeff Bezos. L'MMO ruolistico ha infatti attirato le attenzioni di milioni di videogiocatori su PC, tanto da affollarne quotidianamente i server.

Dopo una lunga attesa, gli sviluppatori si apprestano ad attivare la feature che consentirà agli utenti di far “traslocare” il proprio alter-ego virtuale in direzione di un nuovo mondo, e di trovare un sistema stabile nel mondo di Aeternum. Il tutto in data odierna, salvo sorprese dell'ultimo minuto.

Il servizio, che inizialmente sarà gratuito, sarà avviato in modo graduale per essere monitorato al meglio nelle sue fasi preliminari. Con l‘aggiornamento 1.0.3 di New World, i mondi di gioco torneranno tutti online, uno dopo l'altro.

Non appena il sistema avrà dimostrato di reggere anche il traffico più intenso, i giocatori attivi sul mondo di Utopia, nella regione del Sud Est Asiatico, saranno i primi a testare il servizio. I tecnici di Amazon Game Studios saranno poi pronti ad intervenire nel caso in cui dovessero presentarsi dei problemi.

Dopo otto ore, la funzionalità di cambio server di New World sarà effettivamente attiva per tutte le regioni. Quando tutti i server saranno stabili, tuttavia, il cambio diverrà un servizio a pagamento.

Come cambiare server gratis in New World

Come già accennato, cambiare server in New World sarà gratuito, ma solo la prima volta. Per procedere, dovremo innanzitutto eseguire l'accesso all'MMO con il personaggio che si desidera trasferire, per poi accedere al negozio in-game e riscattare uno speciale “gettone di trasferimento del personaggio”.

A questo punto, dovremo necessariamente abbandonare la nostra compagnia e azzerare tutte le operazioni di acquisto e vendita in corso presso l'emporio. Infine, dovremo recarci in uno dei molti Santuari dell'isola di Aeternum.

Ora potremo scegliere verso quale mondo trasferire il nostro eroe. Almeno teoricamente, le opzioni includono tutti i i mondi presenti nella propria regione, ma vi sono alcuni limiti precisi. Ovviamente, sarà impossibile spostare il proprio alter-ego in un mondo nel quale si dispone già di un personaggio. Inoltre, non potranno essere selezionati mondi già al completo o in corso di manutenzione.

Con il processo di trasferimento, potremo conservare tutti i progressi realizzati precedentemente con il nostro personaggio, inclusi livello, maestria con le armi e titoli. Inoltre, saranno preservati anche l'inventario e il deposito, insieme alle valute, le abitazioni e le loro decorazioni. Anche le missioni affrontate sino al momento del trasferimento potranno essere riprese esattamente da dove erano state interrotte. Al contrario, non sarà possibile conservare la propria appartenenza ad una compagnia né la propria lista amici.

Per ora, Amazon metterà a disposizione un solo gettone gratuito per il cambio server in New World. A seconda di come si evolverà il processo di assestamento della community, ha però confermato che potrebbe decidere di renderne disponibili ulteriori nelle prossime settimane.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare