Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Xbox Series X più sostenibile di PS5

Sebbene le vendite parlino a favore di PlayStation 5, Xbox Series X è la più popolare su Twitter...e anche la più sostenibile!
Sebbene le vendite parlino a favore di PlayStation 5, Xbox Series X è la più popolare su Twitter...e anche la più sostenibile!

Il confronto tra Xbox Series X e PlayStation 5 verte su tanti aspetti. Entrambe condividono la difficoltà legata all'assenza di scorte sufficienti per rispondere a una forte domanda.

D'altra parte, PlayStation 5 riesce comunque ad essere la console più venduta, forte della popolarità guadagnata da PlayStation 4, cui record continuano ad essere battuti. Eppure, ci sono dei campi in cui la piattaforma Microsoft si prende delle soddisfazioni.

Stando a un rapporto pubblicato da Green Gaming, Xbox Series X è infatti la console più popolare su Twitter, battendo a sorpresa anche la rivale diretta e Nintendo Switch. Secondo l'analisi, che riguardava il “sentiment” elaborato in base ai cinguettii pubblicati circa un argomento, la console Microsoft è quella che ha raccolto più pareri positivi. Di contro, la bandiera nera va a PlayStation 4, con un maggior numero di opinioni negative.

Parlando di giochi, FIFA 22, Final Fantasy 14 e Forza Horizon 5 sono i più popolari. Meno buoni i pareri per Halo Infinite, “rovinati” presumibilmente dai problemi del D1 e dal fatto che si è trattato di un gioco lanciato solo di recente. Non è stato possibile quindi raccogliere considerazioni sulla campagna e comunque sul titolo man mano che i difetti venivano risolti.

Xbox Series X Unieuro

Xbox Series X: una console amica dell'ambiente?

C'è però anche un altro aspetto interessante tra quelli analizzati da Green Gaming ed è quello della sostenibilità ambientale. Xbox Series X e Series S risultano meno inquinanti rispetto PlayStation 5, con Xbox One a prendersi la palma di console più ecosostenibile tra quelle prese in considerazioni. Le peggiori sono le “vecchie” PlayStation 3 e Xbox 360, con proprio la PS5 a chiudere il podio.

Non si tratta di indicazioni da prendere proprio alla lettera, visto che il dato coinvolge anche il numero di console vendute. Per statistica, dunque, è naturale che le piattaforme con maggiori unità piazzate abbiano probabilità superiori di emettere più CO2.

Infine, uno sguardo anche ai giochi “inquinanti” con un trio formato, non a sorpresa, da tre titoli online molto popolari: League of Legends, Fortnite e Apex Legends.

Fonte: Windows Central
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare