Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Far Cry 6: ecco tutti gli Easter egg che si celano sull’isola di Yara – Parte 2

Dopo aver esaminato insieme una prima parte di Easter egg presenti sull'isola di Yara di Far Cry 6, siamo pronti a svelarvi quelli mancanti. Nel vasto open-world concepito da Ubisoft, infatti, sono molti gli Easter egg che incentivano gli utenti ad esplorare profondamente ogni angolo di Yara.

Far Cry 6: armi “retro”

Far Cry 6 permette ai giocatori di personalizzare le proprie armi, tramite skin e ciondoli vari. Alcuni colori possibili da selezionare richiamano il pattern cromatico tipico dell'ambiente tropicale di Yara. Altre skin, invece, fanno sembrare i propri fucili e i propri lanciarazzi degli oggetti improbabili, come ad esempio un clarinetto. Due customizzazioni incredibilmente divertenti, però, riguardano quelle che richiamano la vecchia console Commodore (per il fucile a pompa RMS18) e la Atari 2600 (per l'arma Desert Eagle).

La colorazione del Commodore è di un bianco sporco con alcune linee oblique che richiamano i colori dell'arcobaleno. Mentre la skin dell'Atari 2600, chiamata Wood Panel, assume l'aspetto della console vera e propria, con tanto di adesivo “TV Game Console“.

Far Cry 6

I codici QR nascondono dei segreti

Durante l'esplorazione di Yara, i giocatori di Far Cry 6 potranno imbattersi in diversi QR Code, presenti specialmente sulle casse da spedizione. Se il giocatore provasse a scannerizzare i codici con i loro cellulari in-game, la ricerca li condurrebbe poco lontano. Al contrario, sarà necessario utilizzare i veri telefoni per venire a contatto con il contenuto dei codici. I contenuti dei QR code sono molto enigmatici.

Più specificamente, uno di questi vi porterà ad assistere ad un filmato molto strano, a tratti inquietante, il cui protagonista è una camera di pistola antropomorfa. Nel video, inoltre, è presente un leopardo (probabilmente) meccanizzato che attacca un uomo presso il “Tempio del Cielo“. Un altro codice, invece, vi porterà a leggere una frase di Dolph Laserhawk, il protagonista di una serie anime di Netflix ispirata a Far Cry 3.

Far Cry 6

Far Cry 6 e la torre di Assassin's Creed

Altro riferimento alla celebre saga di Ubisoft è una torre presente nella penisola di Cayo Seguro, che richiederà al giocatore di essere scalata. Non si tratta però di una torre radio tipica della serie Far Cry. Dalla torre, palese riferimento ad Assassin's Creed, sporgerà un asse. Se il giocatore proverà a stare sulla sporgenza, sentirà il verso di un uccello, simbolo dell'organizzazione degli assassini. A completamento del riferimento, il team di sviluppo ha persino posizionato un mucchio di fieno al di sotto della sporgenza.

Far Cry 6

Easter egg nei titoli di coda!

Durante i titoli di coda di Far Cry 6 conviene rimanere attenti. Nonostante la scena si svolga al buio, si può notare di come la sequenza abbia come protagonisti Juan Cortez e un contrabbandiere non identificato, ma stranamente familiare. Sarà facile collegare la voce al personaggio giusto per i fan di vecchia data del franchise. Ai giocatori più attenti, infatti, non sarà sfuggito che il contrabbandiere è nientepopodimeno che Vaas. Una conversazione, questa, che potrebbe piantare i primi semi in vista di un futuro DLC.

Far Cry 6

Un finale inaspettato

Durante le prime fasi di gameplay di Far Cry 6, il gioco ci mette davanti ad un bivio. Sarà premura del giocatore, infatti, dover scegliere se rimanere a combattere la resistenza o scappare e andare a godersi la vita a Miami. Se l'utente dovesse abbracciare quest'ultima ipotesi, sbloccherebbe un filmato segreto. Quest'ultimo vedrà il protagonista rilassarsi su una spiaggia senza preoccuparsi di alcunché. Mentre questi si trova al sicuro, a Yara Anton Castillo è finalmente privo di ostacoli e di opposizione al suo dominio. La squadra degli oppositori, infatti, è stata sterminata completamente.

Far Cry 6

Questi sono i numerosi Easter egg presenti in Far Cry 6, scovabili anche in compagnia grazie alla modalità cooperativa (di cui abbiamo svolto una guida). Ricordiamo a tutti che Far Cry 6 è attualmente disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series XS, Xbox One e PC.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare