Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Far Cry 6: come giocare in co-op con un amico

Come nei capitoli precedenti della serie, anche nel sesto episodio di Far Cry è possibile giocare in compagnia di un amico in multiplayer. In questa guida vi diciamo come fare.
Come nei capitoli precedenti della serie, anche nel sesto episodio di Far Cry è possibile giocare in compagnia di un amico in multiplayer. In questa guida vi diciamo come fare.

Gli appassionati di Far Cry sono finalmente tornati a sparare. Il sesto capitolo regolare della saga FPS open world di Ubisoft, Far Cry 6, è infatti disponibile per l'acquisto dal 7 ottobre di quest'anno. E trascina i gamer sull'isola di Yara, un paradiso tropicale devastato dalla guerriglia.

Il biglietto per la nuova location non apre le porte solo a scenari suggestivi e a un mondo aperto tutto da esplorare, ma è anche una chiamata ad imbracciare le armi – qui per la nostra guida dedicata – al fine di unirsi alla resistenza contro la dittatura di Anton Castillo, l'iconico villain del gioco interpretato dall'attore Giancarlo Esposito.

Tra i tanti contenuti messi a punto dal team di sviluppo d'Oltralpe non manca naturalmente la modalità cooperativa online, che permette agli amici di darsi man forte e di affrontare insieme i pericoli dell'isola. D'altronde, questa modalità è un po' il marchio di fabbrica di Far Cry. O almeno delle sue declinazioni più moderne.

Come giocare online in Far Cry 6

Grazie alla co-op, in Far Cry 6 si possono svolgere in compagnia alcune missioni legate alla storia principale, affiancate da determinate Operazioni Speciali pensate specificatamente per la cooperativa in multiplayer.

Per invitare un altro giocatore ad unirsi alla nostra partita, quindi, dobbiamo prima di tutto completare la missione della Campagna principale chiamata DU or Die, che può essere avviata sull’isola di Isla Santuario durante il prologo del gioco. Quando l'avremo terminata, apriamo il menu e selezioniamo l'opzione per la gestione degli amici posta in alto a destra nella schermata di pausa. Fatto questo, andiamo a scegliere un amico con cui giocare e invitiamolo nella nostra partita.

Potrebbe però capitare di non avere a disposizione un amico o un conoscente con cui giocare. Niente paura, perché Far Cry 6 mette a disposizione anche l'opzione Cerca un compagno o Diventa un compagno. In questo modo permettiamo a un giocatore casuale di entrare nella nostra partita, e viceversa – entrando noi nell'avventura altrui.

Come dicevamo, affiancati da un compagno avremo l'occasione di dedicarci a specifiche missioni della storia e di esplorare il mondo di gioco liberamente nelle sue meccaniche sandbox. Per quanto riguarda le Operazioni Speciali, dovremo invece parlare con uno degli NPC dedicati e avviare manualmente la missione. Questi NPC possono essere trovati all'interno degli accampamenti di Madrugada, Valle de Oro e El Este.

Bisogna comunque tenere a mente che i progressi e gli eventuali obiettivi ottenuti nella trama principale saranno sbloccati solamente per l'host della partita, e non dal secondo giocatore. Nonostante questo, durante le sessioni co-op l'ospite potrà comunque mantenere i progressi relativi a:

  • Potenziamenti sbloccati
  • Oggetti ottenuti e relativi miglioramenti
  • Gadget e munizioni ottenuti
  • Punti esperienza Guerriglia
  • Risorse accampamento

 

Far Cry 6 prezzo Amazon

Cosa ne dite, siete pronti ad affrontare Far Cry 6 al fianco di un fedele compagno?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare