Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

FIFA cambierà nome? Le dichiarazioni di EA Sports

EA Sports ha rivelato solamente di recente di voler rinominare il suo brand collegato al suo simulatore calcistico di successo. Questa è la notizia comunicata dalla software house stessa, pochi giorni dopo il lancio di FIFA 22, uscito all'inizio di ottobre, ma andiamo con ordine.

Tramite un comunicato stampa, EA Sports ha elogiato il successo di FIFA 22. Il titolo, infatti, ha già raggiunto 9,1 milioni di giocatori in tutto il mondo che, insieme, hanno formato 7,6 milioni di squadre Ultimate Team e giocato 460 milioni di partite. Si tratta di numeri davvero impressionanti, soprattutto se consideriamo che il gioco è arrivato sugli scaffali solamente 7 giorni fa.

FIFA: EA svela i suoi piani per il futuro del franchise

Non solo numeri nel comunicato stampa, anzi. Electronic Arts si è anche soffermata sul futuro del franchise. La software house, sempre nella sua comunicazione ufficiale, ha dichiarato di voler considerare l'ipotesi di rinominare la serie, abbandonato così il nome “FIFA”. Queste sono le precise parole utilizzate dall'azienda californiana:

Guardando al futuro, stiamo anche esplorando l'idea di rinominare i nostri giochi di calcio EA Sports. Ciò significa che, ad oggi, stiamo rivedendo i nostri accordi sui diritti che riguardano la denominazione attuale, che è separata dal resto delle nostre partnership e licenze.

Sicuramente, la denominazione che EA sta utilizzando al momento costa un sacco di soldi alla compagnia. Questo sarebbe il motivo principale per cui essa sta riconsiderando e riqualificando il proprio franchise calcistico. La volontà di EA Sports, come ci si aspetterebbe, riguarderebbe la massimizzazione dei profitti ricavati dal simulatore calcistico. Il cambiamento potrebbe non sorprendere, anche in considerazione del recente cambio di rotta effettuato da Konami con il suo gratuito eFootball (prima conosciuto come PES).

Ricordiamo a tutti che FIFA 22 è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series XS, Xbox One, PC e Stadia. La versione Nintendo Switch è disponibile all'interno della Legacy Edition, la quale non sembrerebbe aver riscosso molta popolarità.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare