Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Migliori giochi di lotta, combattimento, picchiaduro (PS4 e PC)

Alcuni giochi di lotta sono tra i più iconici della storia dei videogame. In questo approfondimento abbiamo selezionato i migliori, da quelli più "puri" ai titoli crossover e anime.
Alcuni giochi di lotta sono tra i più iconici della storia dei videogame. In questo approfondimento abbiamo selezionato i migliori, da quelli più "puri" ai titoli crossover e anime.

I giochi di lotta sono una vera e propria istituzione del mondo videoludico. Da sempre sono apprezzati e giocati da un'enorme fetta di players, sia da quelli che sono alla ricerca di un'occasionale scontro multiplayer sia dagli utenti che hanno l'ambizione di raggiungere livelli professionali. In questa guida ti forniremo una pratica lista dove analizzeremo in particolare quelli che sono i migliori picchiaduro PS4. Andremo a proporti titoli recenti ma anche vere e proprie chicche del passato. Partiamo!

I migliori giochi lotta, picchiaduro e combattimento per PS4

Nelle prossime righe ti indicheremo quelli che a nostro giudizio sono i giochi di lotta e picchiaduro PS4 che hanno fatto la storia del genere, sia tra le proposte recenti che quelle più datate. Ti proporremo sia titoli tradizionali che più particolari, come quelli provenienti dal mondo anime oppure i crossover dove più universi si incontrano. Ecco la nostra lista.

Mortal Kombat 11 Ultimate

L'undicesimo capitolo della storica serie di picchiaduro a incontri è anche quello definitivo, in tutti i sensi: Mortal Kombat 11 Ultimate è un gioco incredibile. Caratterizzato da due campagne cinematografiche, il gioco fa tornare il giocatore indietro nel tempo, fino agli albori della saga. In particolare, scoprirai il potere di manipolare il tempo, grazie a nuovi personaggi in grado di guadagnare secondi utili a sovvertire le sorti dello scontro. Non mancheranno anche i personaggi storici, ma tutto ciò che pensavi di sapere su Mortal Kombat verrà messo in discussione.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 28,66 euro 

Mortal Kombat 11 Ultimate

Street Fighter V: Champion Edition

Tra i migliori picchiaduro PS4 c'è sicuramente anche Street Fighter V: Champion Edition, ultimo titolo della leggendaria serie. In questo capitolo hai a disposizione 40 personaggi, 34 livelli e più di 200 costumi. Street Fighter V: Champion Edition inoltre supporta il gioco multipiattaforma, che permette agli utenti PS4 e PC di sfidarsi tra di loro. Quindi, puoi lottare per puro divertimento nei match amichevoli o invitare gli amici in un lounge di combattimento per stabilire chi sia il migliore. Include la modalità Arcade, Versus a squadre e quella online Battaglia extra.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 21,43 euro 

Street Fighter V: Champion Edition

Tekken 7

Come non citare in una selezione dei migliori giochi lotta Tekken 7? Per il momento si tratta della conclusione della saga ventennale tra le più celebri del genere. Qui personaggi vecchi e nuovi si incontrano, in una trama molto avvincente caratterizzata da combattimenti cinematografici in 3D con meccaniche di gioco tutte da provare. I personaggi giocabili sono più di 30 e ogni combattente porterà sul ring tutte le sue tecniche, tra mosse di arti marziali e combo di ogni tipo.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 14,99 euro 

Tekken 7

Soul Calibur VI

Soul Calibur VI è l'ultimo capitolo della serie, che segna un ritorno alle radici senza però smettere di guardare al futuro. Infatti vengono introdotti nuovi fantastici attacchi Critical Edge, in grado di modificare repentinamente le sorti di una battaglia. La grafica poi è semplicemente spettacolare e tra i giochi combattimento PS4 con armi spicca davvero. Presente anche la possibilità di creare il proprio personaggio unico tramite la modalità Creazione.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 20,5 euro 

Soul Calibur VI

Dragon Ball Fighterz

Facciamo un salto nel mondo degli anime con una vera e propria istituzione, ovvero Dragon Ball Fighterz. Un vero e proprio picchiaduro con battaglie frenetiche ed oniriche, anche tre contro tre, con protagonisti i guerreri più potenti dell'universo. Il tutto con grande attenzione ai particolari, anche dal punto di vista della grafica. Da menzionare le tante funzionalità online, con partite classificate, lobby interattiva e incontri di gruppo con 6 partecipanti. Presente anche una modalità Storia esclusiva con Android N.21.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 19,9 euro 

Dragon Ball Fighterz

Guily Gear – Strive

Continuiamo con la nostra selezione dei migliori giochi picchiaduro PS4 con Guilty Gear -STRIVE -, ultimo capitolo di una lunga serie che porta la grafica del genere ad un altro step. Bellissimi infatti i personaggi in 3D ispirati agli anime, oltre alle animazioni ed effetti dinamici di inquadratura. Rinnovato anche il sistema di combattimento. Il gameplay, come da tradizione, è intenso e gratificante. Da menzionare anche la modalità storia completamente doppiata.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 31,98 euro 

Guily Gear – Strive

BlazBlue: Cross Tag Battle

Adatto ai veterani dei picchiaduro ma anche a chi è alle prime armi, BlazBlue: Cross Tag Battle è un titolo in cui giochi come Persona 4 Arena, RWBY, BLAZBLUE e Under Night In-Birth si incontrano per un crossover senza precedenti. Volendo però i giocatori singoli possono godersi la narrazione della modalità ad episodi. Molto belle le ambientazioni dettagliate, come anche le musiche.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 22,9 euro 

BlazBlue: Cross Tag Battle

Injustice 2: Legendary Edition

E che dire di Injustice 2: Legendary Edition? Si tratta di un gioco che mette in scena scontri violentissimi, in uno scenario DC parallelo in cui Superman è un folle supercattivo. Le caratteristiche delle leggende DC possono essere personalizzate, sviluppate e potenziate. In questo gioco battaglie epiche in luoghi leggendari sono le grandi protagoniste di un titolo sviluppato da Netherrealm, casa acclamata che ha creato anche la serie Mortal Kombat.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 19,98 euro 

Injustice 2: Legendary Edition

Marvel vs. Capcom: Infinite

Tra i giochi di picchiaduro più interessanti in circolazione c'è anche Marvel vs Capcom: Infinite, titolo crossover in cui sono presenti personaggi iconici e protagonisti di combattimenti incredibili, a squadre di 2 contro 2. Due universi che si incontrano e si scontrano, unendosi poi contro la minaccia comune e definitiva: Ultron Sigma. E tutte le speranze sono riposte nelle potentissime 6 Gemme dell'Infinito, con cui è possibile influire sull'esito della battaglia.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 26,69 euro 

Prezzo Amazon per la versione PC: 18,22 euro 

Marvel vs. Capcom: Infinite

EA SPORTS UFC 4

I giochi di botte, come abbiamo visto, hanno un fascino davvero particolare. Uno dei più puri, senza armi o poteri speciali, è EA SPORTS UFC 4, gioco ufficiale della Ultimate Fighting Championship. E' la riproduzione fedele di un combattimento di MMA, la migliore mai creata a detta di molti. Il realismo dei clinch, atterramenti e sottomissioni è veramente notevole infatti. La nuova Modalità carriera introdotta poi è semplicemente fantastica, e consente di passare da principiante a superstar della UFC. Inoltre, c'è la possibilità di sviluppare e personalizzare il proprio personaggio tramite un sistema di progressione unificato in tutte le modalità.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 71,99 euro 

EA SPORTS UFC 4

Samurai Shodown

Per chi è amante del mondo samurai e degli spadaccini, Samurai Shodown è il reboot che merita di essere provato. Il restyling 3D dei personaggi iconici della serie e dei combattimenti è da rimarcare, perchè è un vero e proprio ritorno alla grande dopo quasi dieci anni di assenza. Il ring è leggendario: si scontrano tredici amati combattenti, insieme ad altri tre nuovi. Il tutto ovviamente caratterizzato da attacchi devastanti e combattimenti esagitati, insieme ad un nuovo stile grafico cinematico e meccaniche di combattimento migliorate.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 32,7 euro 

Samurai Shodown

For Honor

For Honor fa parte dei giochi lotta e combattimento PS4: è un action game di lotte all'arma bianca, sviluppato da Ubisoft. Ambientato in un mondo medievale fittizio, questo titolo sfrutta una visuale in terza persona tridimensionale e consente di vestire i panni di eroi ispirati a guerreri storici. Ci sono samurai, vichinghi, cavalieri e i Wu Lin, che dopo mille anni di battaglie iniziano a fare pace. Apollyon però, una signora della guerra al comando della Legione di Ossidiana, non approva questo cambiamento. Per le la pace è una debolezza che porterà i guerrieri alla rovina. Così nascono guerre intestine tra le fazioni: solo i più forti sopravvivranno.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 15,3 euro 

Prezzo Amazon per la versione PC: 63,78 euro 

For Honor

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

Il sesto videogioco della serie Ultimate Ninjia Storm basato sulla serie anime e manga Naruto è Naruto Shipudden: Ultimate Ninja Storm 4. Tante le novità rispetto ai capitoli precedenti, a partire dal fatto che durante il combattimento si ha la possibilità di passare da un personaggio all'altro tramite l'analogico destro tra i tre precedentemente scelti. In questo modo si elimina la semplice funzione di supporto che prima confinava i due personaggi scelti per quel ruolo. Presente poi una modalità a squadre in cui la sconfitta di un personaggio comporta il passaggio ad un compagno della stessa squadra, fino alla sconfitta completa di essa. In modalità risveglio è inoltre possibile eseguire tecniche concatenate, utilizzando tutti i membri del team.

Prezzo Amazon per la versione PS4: 19,9 euro 

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

Conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica dei migliori giochi di lotta per PS4. Ti abbiamo consigliato diversi titoli di categorie sfaccettate: ci sono giochi classici picchiaduro tradizionali, alcuni provenienti da anime e altri crossover veramente stuzzicanti. Non ti resta che provarli tutti, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Buon divertimento!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare