Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Luci LED gaming: l'illuminazione per postazioni da gaming

Vediamo come scegliere i LED per l'illuminazione di una postazione da gaming: dai pannelli per parete, agli accessori.
Vediamo come scegliere i LED per l'illuminazione di una postazione da gaming: dai pannelli per parete, agli accessori.

La strumentazione con luci led gaming rappresenta un tipo di articolo che deve essere necessariamente essere preso in considerazione e che offre l’opportunità di poter migliorare non solo la qualità della sessione di gioco ma, al contrario, anche il grado di illuminazione della stessa stanza.

Pertanto occorre assolutamente prendere in considerazione quali sono tutti i diversi accessori che consentono a tutti gli effetti di ottenere un netto miglioramento della condizione della stanza: in questo caso occorre considerare sempre le proprie necessità e allo stesso tempo valutare accuratamente quelle che sono le diverse caratteristiche che dovranno andare a contraddistinguere lo stesso strumento.

Pertanto, grazie a questo insieme di caratteristiche, le luci LED da gaming e la strumentazione adeguata saranno facilmente trovate.
Scopriamo ora quali sono i migliori prodotti in commercio e quali sono le loro caratteristiche tecniche, effettuando quindi una scelta ottimale che sicuramente soddisferà i diversi giocatori professionisti.

Pannelli e illuminazione LED da parete

L’illuminazione da parete LED rappresenta un elemento fondamentale che deve essere necessariamente valutato con attenzione in quanto, grazie a questo strumento, si ha l’occasione di raggiungere un buon grado di luce e quindi ottenere diversi vantaggi, tra cui creare un’atmosfera incredibilmente piacevole nella stanza da gioco.
Scopriamo quali sono i migliori prodotti in commercio.

Kangtaixin Splicing

Tre tipologie di posizioni e allo stesso tempo una luce ottimale che consente a tutti gli effetti di rendere una stanza incredibilmente illuminata e in grado di rispondere alle proprie esigenze.
I sei pannelli LED sono alimentati da un cavo USB che potrà essere collegato al computer oppure a una presa che dovrà essere collegata al muro.
Inoltre questo modello non si surriscalda, offrendo quindi una soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono avere un buon grado di illuminazione senza riscontrare particolari difficoltà.
In aggiunta è possibile scegliere anche quali pannelli accendere e quali, invece, mantenere spenti, regolando quindi il grado di luminosità all’interno della stessa stanza.

Il prezzo Amazon è di 0,00 euro 

Kangtaixin Splicing

Hexagonal

Una soluzione alternativa in grado di rispecchiare le proprie esigenze: questo modello, infatti, è particolarmente resistente e allo stesso tempo in grado di rispondere alle proprie richieste relative allo spazio.
Al contrario di molte altre versioni, infatti, si ha la concreta opportunità di installare questo sistema di illuminazione direttamente sulla parete della stanza da gioco, evitando quindi di dover creare una condizione di ingombro sul piano di gioco.
Altra caratteristica importante che deve essere presa in considerazione è quella relativa alla possibilità di regolare l’illuminazione sfruttando l’app per dispositivi mobili, quindi fare in modo che il risultato finale possa adeguarsi a tutte le proprie esigenze.
Ecco quindi che si ha l’occasione di raggiungere la migliore delle soluzioni senza riscontrare particolari difficoltà, evitando quindi che la stanza dove si gioca possa essere poco illuminata e allo stesso tempo che la vista possa essere sottoposta a uno stress eccessivo durante il gioco.

Il prezzo di questo kit luci led è di 58,88 euro

Hexagonal

Lampada modulare esagonale

In questo caso parliamo di una lampada sensibile al tocco che potrà essere azionata o spenta semplicemente toccando con la propria mano il pannello, facendo quindi in modo che la sessione di gioco possa essere relativamente piacevole.
In questo caso occorre necessariamente prendere in considerazione il fatto che tale strumento potrà essere sfruttato in modo costante senza che la stanza si possa surriscaldare eccessivamente.
In aggiunta è possibile tenere accesi i diversi esagoni, scegliendo quelli essenziali affinché l’illuminazione nella propria stanza possa essere realmente perfetta e fare in modo che il risultato finale sia perfetto.
Grazie a dei consumi contenuti, l’utilizzo costante di questo modello non comporta un incremento della spesa relativa ai costi dell’energia elettrica.

Il prezzo di questa Lampada modulare esagonale su Amazon è di 46,79 euro

Lampada modulare esagonale

Pannelli e illuminazione LED da parete: quali scegliere?

Con l’illuminazione LED da parete è possibile ottenere un buon risultato finale, ovvero fare in modo che il successo possa essere conseguito senza alcun tipo di problematica.
Grazie a questo strumento, quindi, la vista non viene sottoposta a stress eccessivo e allo stesso tempo si ha l’occasione di creare un luogo piacevole dove trascorrere le proprie ore di gioco senza alcuna ripercussione negativa.

Scrivanie con LED da gaming

Un buon gamer si porta sempre tanti strumenti sul suo tavolo da gioco e proprio per questo motivo è necessaria una superficie che sia di prima qualità e che permetta effettivamente di conseguire questo semplice obiettivo.
Scopriamo quali sono le migliori scrivanie con LED da gaming.

Piushopping X-Rock Scrivania Gaming Desk con LED

Partiamo con questo modello di scrivani che possiede una caratteristica fondamentale che consente di giocare, ma anche di lavorare, in maniera piacevole, ovvero l’ergonomia.
Ogni singola parte della superficie, seppur assai resistente, si presenta come particolarmente piacevole al tatto.
Dalla grandezza pari a 120x61x73 centimetri, questa scrivania da gaming possiede un’illuminazione LED che in alcun modo provoca irritazione agli occhi ma, al contrario, consente di prendere parte alle sessioni di gioco anche in condizioni di luminosità assente o parzialmente tale.
Inoltre i materiali scelti, ovvero il metallo, godono di un’ottima longevità, quindi anche un utilizzo costante permette di utilizzare questo modello in maniera costante nel tempo.
Di conseguenza siamo di fronte a un ottimo modello, ideale specialmente per chi pratica gli e-sports.

Lo trovi su Amazon a 149,00 euro 

Piushopping X-Rock Scrivania Gaming Desk con LED

Southern Wolf

Molto semplice da assemblare e soprattutto leggera, questa scrivania da gaming rappresenta la scelta ottimale per coloro che vogliono sfruttare una superficie spaziosa che permette di installare almeno tre schermi sul piano.
Le dimensioni pari a 60x119x75 centimetri offrono un ampio spazio di gioco e allo stesso tempo garantiscono la possibilità di poggiare i diversi strumenti di gioco, come controller, tastiera e mouse.
Il materiale che contraddistingue questa tastiera è la fibra di carbonio, quindi questa offre un’ottima resistenza e allo stesso tempo si presenta come particolarmente semplice da pulire.
I piedi della scrivania offrono inoltre un’ottima stabilità, quindi anche nel caso in cui la scrivania venga poggiata su un piano non lineare, è possibile giocare senza riscontrare particolari difficoltà.
L’illuminazione LED, inoltre, non è eccessivamente intensa, cosa che permette di evitare di affaticare gli occhi.

Il prezzo su Amazon è 284,65 euro

Southern Wolf

Himini

Le dimensioni pari a 139,7 x 60,96 x 76,2 centimetri rappresentano la prima caratteristica interessante di questo modello, dato che il suddetto potrà essere posizionato in ogni parte della casa senza riscontrare difficoltà, in quanto lo spazio non viene sprecato.
Il materiale resistente e la stabilità dei quattro piedi della scrivania rendono questo modello particolarmente piacevole da utilizzare: ogni parte della scrivania, inoltre, potrà essere completamente dedicato a un accessorio per il gaming, evitando quindi che questi possano essere accumulati.
L’illuminazione con luci led gaming è molto buona, quindi anche in ambienti non particolarmente luminosi si ha l’occasione di giocare con facilità e senza riscontrare delle potenziali difficoltà.
Pertanto un modello molto interessante e adatto specialmente a chi ricerca la semplicità in questo genere di strumento per giocare.

Prezzo Amazon: 218,26 euro

Himini

Sedie con LED da gaming, ecco le migliori

Oltre alla scrivania, un giocatore professionista che vuole effettivamente dare il meglio mentre partecipa alle varie sessioni di gioco deve necessariamente acquistare anche una bella sedia che gli permette di rilassarsi e di concentrarsi mentre gioca.
Ecco quali sono le migliori versioni in commercio.

Sedia da gaming Trust

Completamente regolabile, questo modello di sedia da gaming rappresenta sicuramente la migliore delle versioni in commercio.
Il telaio non è così spesso come si potrebbe pensare e l’ottima imbottitura fa in modo che questo accessorio possa essere sfruttato per lunghe sessioni di gioco senza riscontrare fastidi alla schiena.
La possibilità di inclinare fino a 175 gradi lo schienale permette di adottare la posizione ideale per giocare in maniera perfetta, quindi per rimanere sempre concentrati e per concedersi delle brevi pause tra una partita e l’altra.
Inoltre le misure pari a ‎53 x 68 x 134 centimetri e la possibilità di sfruttare le pratiche ruote per spostarsi rendono questo modello unico sotto ogni aspetto.
L’illuminazione con luci led gaming potrà essere personalizzata scegliendo tra 12 colori e le lampade sono alimentate da una batteria ricaricabile, quindi i fili sono totalmente assenti.

Prezzo Amazon: 227,88 euro

Sedia da gaming Trust

Woxter Stinger

Il telaio in acciaio non rende eccessivamente rigida la sedia, che potrà essere regolata in diverse posizioni: grazie il sistema a pistone, alzare o abbassare la sedia diventano operazioni che possono essere svolte con estrema piacevolezza e in tempistiche assai rapide.
Inoltre è importante prendere in considerazione la presenza dei braccioli, che consentono di fare delle piccole soste tra una sessione di gioco e l’altra, evitando quindi che le braccia stesse possano essere scomode e quindi che ci possano essere delle potenziali ripercussioni dopo aver trascorso diverso tempo a giocare.
In aggiunta l’illuminazione LED, laterale e posteriore, rendono questa sedia un valido alleato per le diverse sessioni di gaming.

Prezzo Amazon: 134,27 euro

Woxter Stinger

X Rocker

Un modello che può essere definito come futuristico in quanto nella parte laterale sono presenti diverse prese ed entrate USB che consentono di collegare i diversi strumenti di gioco in tempistiche immediate senza riscontrare problematiche varie.
Questa sedia è inoltre caratterizzata da una serie di casse speaker 4.1 Dolby che permettono al giocatore di immergersi completamente nella sessione di gioco, quindi avere la sensazione di essere il vero protagonista durante la partita svolta.
Il sistema con luci led gaming non surriscalda la poltrona, rivestita con un tessuto simile alla pelle e in grado di offrire il massimo grado di comfort, evitando quindi fastidi di ogni genere che potrebbero avere delle potenziali ripercussioni negative.
Un modello ideale specialmente per i pro gamers che vogliono vivere nel migliore dei modi la loro esperienza di gioco.

Prezzo Amazon: 225,07 euro

X Rocker

Le migliori tastiere con LED da gaming

La tastiera da gaming rappresenta probabilmente l’elemento chiave che deve essere presente tra gli strumenti che un giocatore deve utilizzare e possedere se vuole essere considerato come incredibilmente professionale.
Ecco quali sono le diverse tipologie di strumenti che possono essere acquistati, facendo quindi in modo che le partite possano essere svolte senza complicanze.

Tastiera Trust Gaming GXT

Questa tastiera si caratterizza per essere incredibilmente ergonomica e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.
L’ergonomia è presente e offre la migliore delle prestazioni possibili, mentre i piedini in gomma antiscivolo consentono effettivamente di evitare che, durante una sessione di gioco, la tastiera possa muoversi.
Il pannello di illuminazione si presenta con diverse colorazioni e fa in modo che il risultato sia perfetto specialmente quando la sessione di gioco avviene in una stanza non eccessivamente illuminata.
Ad aggiungersi a queste caratteristiche vi è la funzione anti ghosting, che consente di premere fino a otto tasti in contemporanea, così come quella che permette di disattivare la funzione del tasto Windows, evitando quindi che si esca involontariamente dalla sessione di gioco avviata.

Prezzo Amazon: 19,15 euro 

Tastiera Trust Gaming GXT

GK61 Tastiera Meccanica Da Gaming

Una tastiera realizzata interamente con una plastica completamente resistente e piacevole al tatto, che quindi previene quella fastidiosa sensazione ai polpastrelli ogni volta che un tasto viene premuto.
I 16 milioni di colori a caldo possono essere personalizzati e inoltre è possibile passare dalla luce calda a quella fredda sostituendo gli interruttori ottici in modo semplice e senza riscontrare problematiche di vario genere.
Inoltre è possibile memorizzare le diverse funzioni che possono essere attribuite alla tastiera, rendendo quindi la sessione di gioco migliore.
Grazie a questa funzione, si ha quindi l’occasione di conseguire un risultato finale perfetto, ovvero evitare che la sessione di gioco possa essere in qualche modo molto meno piacevole del previsto.
Questo modello è inoltre compatibile con tutti i sistemi operativi, evitando quindi che possano esserci difficoltà nel riuscire a sfruttare questo genere di hardware utile per giocare.

Prezzo Amazon:  

GK61 Tastiera Meccanica Da Gaming

BAKTH Tastiera e Mouse da Gioco

Una tastiera che si adatta a tanti utilizzi e che permette effettivamente sia di giocare che di sfruttare questo strumento per poter lavorare.
In questo caso occorre considerare come questo strumento riesca effettivamente a offrire un ottimo livello di ergonomia e allo stesso tempo consente a tutti gli effetti di poter sfruttare lo stesso strumento anche per diverse ore.
L’ottimo pannello con luci led gaming posteriore offre un grado di illuminazione perfetto sotto ogni punto di vista e bisogna aggiungere anche un ulteriore dettaglio, ovvero la presenza di piedini antiscivolo che offrono la migliore stabilità possibile durante l’utilizzo di questo strumento.
Pertanto questo hardware rappresenta la scelta ideale per ogni singolo giocatore, professionale e non, ma anche per un lavoratore.

Prezzo Amazon: 29,99 euro 

BAKTH Tastiera e Mouse da Gioco

Altri accessori con illuminazione LED che non possono mancare

Quando parliamo degli strumenti che non possono mancare e che devono sfruttare l’illuminazione LED, bisogna considerare anche diversi altri strumenti, dotati sempre di un’illuminazione LED, che garantiscono la possibilità di potersi divertire mentre si gioca.
Ecco quali sono gli altri accessori con luci led gaming indispensabili per un vero giocatore professionale.

Paladone Pac Man

Un accessorio che permette di dare un tocco di classe alla propria stanza dei giochi e che offre l’occasione di tramutare l’ambiente in un luogo maggiormente confortevole.
La sua funzionalità è quella di rendere la stanza illuminata, scegliendo tra uno dei tanti colori che possono essere selezionati in maniera piuttosto semplice e senza riscontrare delle grossolane difficoltà.
Inoltre occorre precisare come questo strumento reagisce alla musica: a seconda della tipologia di brano che viene scelta e ovviamente in base al volume, il fantasma del noto video gioco cambia colore.
Un accessorio quindi incredibilmente divertente e piacevole da vedere nella propria stanza da gioco.

Prezzo Amazon: 28,99 euro 

Paladone Pac Man

Razer Basilisk Mouse

Un ottimo mouse creato appositamente per coloro che hanno intenzione di rendere ogni sessione di gioco unica sotto ogni punto di vista.
Il materiale che contraddistingue questo strumento è incredibilmente ergonomico, quindi le mani non subiranno alcun danno o fastidio anche se la sessione di gioco viene prolungata per diverso tempo.
I tasti sono molto piacevoli da toccare e allo stesso tempo occorre precisare come questo strumento riesce a contraddistinguersi per essere molto reattivo.
Al contrario di tanti altri strumenti, infatti, la reattività tende a essere particolarmente rapida e pertanto non ci saranno rallentamenti durante la sessione di gioco che viene avviata.
Pertanto siamo di fronte a un accessorio che, grazie alla possibilità di personalizzare le diverse funzione dei tasti, conferisce la massima praticità e piacevolezza durante le sessioni di gioco.
Di conseguenza un accessorio con illuminazione LED che deve essere necessariamente preso in considerazione e che offre la migliore delle soluzioni per giocare.

Prezzo Amazon: 84,60 euro 

Razer Basilisk Mouse

Striscia LED Govee

Una striscia di luci led gaming che permette di dare un tocco di classe alla propria stanza da gioco e che potrà essere installata anche sulla cornice dello schermo del computer, offrendo quindi la migliore delle soluzioni possibili.
Grazie a questa aggiunta sarà quindi possibile ottenere un grande risultato, in quanto la vista non verrà in alcun modo affaticata, dato che i diversi colori dello schermo vengono attenuati, evitando quindi ogni potenziale problema.
Questa striscia, che consuma pochissima energia elettrica, potrà essere personalizzata nella sua colorazione grazie all’applicazione per dispositivi mobili, quindi si ha l’occasione di ottenere un grande livello di comodità nel momento in cui si vuole adattare questa striscia alle proprie esigenze sul fronte dell’illuminazione.
Ecco quindi che grazie a tale strumento la sessione di gioco sarà migliore.

Prezzo Amazon: 18,99 euro 

Striscia LED Govee

Considerazioni conclusive

Le luci led gaming permettono di migliorare notevolmente la propria esperienza di gioco e di godere di un miglioramento della propria stanza.
Questa strumentazione non si adatta solo ed esclusivamente alle sessioni di gioco ma, al contrario, si ha pure l’occasione di sfruttare i diversi articoli in altri ambiti come, per esempio, in quello lavorativo, senza riscontrare delle potenziali difficoltà.
Pertanto questi articoli, se scelti con cura, rendono ogni singola partita migliore sotto ogni aspetto e faranno in modo che un giocatore, specie se pro player, possa essere in grado di migliorare le sue prestazioni.
Ovviamente ogni articolo dovrà poi essere scelto in base alle proprie esigenze e allo spazio che si possiede nella stanza da gioco, evitando quindi che gli articoli possano essere in qualche modo sinonimo di ingombro oppure che possano rendere molto meno piacevole entrare in tale stanza o, addirittura, prendere parte a una sessione di gioco.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare