Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Lies of P: le migliori armi del soulslike e dove trovarle

Lies of P si ispira dichiaratamente a Bloodborne, ed è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Lies of P si ispira dichiaratamente a Bloodborne, ed è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Lies of P è finalmente disponibile su PC e console PlayStation e Xbox, ed ha subito incontrato il favore di pubblico e critica per via di un gameplay appagante e di un comparto tecnico di tutto rispetto.

Il soulslike con protagonista Pinocchio realizzato dai ragazzi di Round8 Studio per conto di Neowiz Games si ispira dichiaratamente a Blooborne, per proiettarci in una rivisitazione gotica e sanguinosa della classica favola di Collodi. Il protagonista sarà chiamato ad affrontare numerose sfide, e a contrapporsi ad avversari variegati dalla difficoltà crescente.

Proprio per questo, è importante configurare una build valida con le giuste armi, così da avere minor difficoltà a trionfare nei confronti di nemici piuttosto coriacei. Vediamo allora quali sono le migliori armi di Lies of P e come fare a trovarle all’interno del gioco.

Sciabola del burattino

Si tratta di una delle prime armi acquisite in Lies of P. La sua portata è indicativamente la stessa di quella di altri armi presenti all’inizio dell’avventura, ma c’è da dire che garantisce una velocità maggiore e un attacco caricato dal raggio d’azione più esteso. Abbiamo due modi per entrarne in possesso: scegliendola all’inizio della campagna come arma iniziale nella Via del Grillo: Equilibrio, oppure acquistandola dal mercante in Piazza Cerasani per 300 ergo.

Bastone a spirale elettrico

Questo bastone impregnato di elettricità, con cui fulminare le marionette nemiche, si distingue per l’Arte della favola Generazione. L’impugnatura, invece, attiva l’abilità Schianto fulmineo, che permette di saltare e colpire un nemico di fronte a sé. Quest’arma può essere trovata a Elysion Boulevard: basterà entrare nella casa con lo Stargazer e comprarla dal mercante ambulante qui presente.

Pugnale del Tiranno assassino

Un’arma che spicca per la sua fantastica velocità di attacco. Non solo, questo strumento di morte di Lies of P è caratterizzato dal fatto che il terzo affondo nella catena di combo manda a segno due colpi, rivelandosi molto utile contro quei boss che vantano combinazioni d’attacco particolarmente veloci. Inoltre, l’abilità della lama aumenta le possibilità di colpo critico, a beneficio dei danni complessivi. Possiamo trovare l’arma nell’Hotel Krat: è infatti una delle armi extra che vende Pulcinella dopo ave reperito una cassa speciale per sbloccare l’arma nel suo inventario.

Alabarda del Cavaliere Maledetto

Anche in questo caso parliamo di un’arma piuttosto veloce e dal potere di attacco elevato. L’abilità specifica della lama genera un’arte della favola capace di fendere i nemici di fronte a sé e di usare un slot favola extra per fenderli ancora una volta. Inoltre permette di concatenare fino a cinque colpi consecutivi, rompendo così la guardia nemica in diverse circostanze. L’abilità dell’impugnatura permette invece di deflettere un attacco nemico in arrivo per rispondere con un contrattacco. Per trovare l’Alabarda del Cavaliere Maledetto dobbiamo recarci nella Reliquia di Trismegisto.

Noblesse Oblige

Quest’arma è indubbiamente una delle migliori che incontreremo nell’arco dell’intero gioco. Potremo però impadronircene solo nelle fasi più avanzate: in particolare, si trova nell’Abbazia di Arche, luogo in cui dovremo sconfiggere Simon Manus e scambiare le spoglie del boss con Hugo. L’abilità della lama va a sprigionare l’energia dell’ergo per infliggere ingenti danni ad area su tutti i nemici, mentre la sua abilità dell’impugnatura ci consente di resistere temporaneamente agli attacchi degli avversari, garantendoci una leggera riduzione dei danni fisici.

Prova di Umanità

L’arma più forte di Lies of P non può che essere la Prova di Umanità, reperibile solo nelle ultime fasi del soulslike di Neowiz Games. Andremo ad ottenerla infatti solo dopo aver sconfitto il Burattino senza Nome Sotto l’Abisso e aver scambiato le sue spoglie con Hugo. La sua abilità della lama consente di fendere un nemico di fronte a sé e di usare un eventuale slot extra della Favola per ferire fino a tre ulteriori nemici. L’abilità dell’impugnatura, invece, aumenta la percentuale di colpo critico temporaneamente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare