Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Metroid Dread: ecco come evitare il bug della mappa

Metroid Dread, anche se appena uscito, è un titolo che ha riportato in auge la serie di giochi Metroid in 2D. Il titolo ha ricevuto un'ottima accoglienza, sia dal lato della critica specializzata che da quello delle vendite. L'ultima avventura di Samus Aran, infatti, è riuscita ad ottenere un Metacritic di 89/100, ma non solo. Questo episodio è risultato il gioco più venduto della serie nel Regno Unito e in Giappone.

Risultati, quelli di Metroid Dread, davvero ottimi. Non tutto, però, è rose e fiori per l'ultima opera targata Nintendo. La Grande N, infatti, starebbe lavorando per correggere un problema tecnico che pare affliggere il gioco. I giocatori più sfortunati che incappano in questo bug, vedranno interrompersi la progressione durante la partita.

Metroid Dread: uno strano bug affligge la mappa di gioco

Nintendo ha recentemente annunciato tramite un post sulla pagina di supporto che il bug causerebbe la comparsa del messaggio: “Il software è stato chiuso perché si è verificato un errore”. In seguito all'apparizione del messaggio di errore, i giocatori sono ovviamente costretti a chiudere il software e, quindi, a spegnere la console.

Con lo scopo di eliminare definitivamente questo fastidioso bug, Nintendo si è messa prontamente all'opera per elaborare una patch correttiva. Il bug, a quanto pare, sarebbe riconducibile ad una feature presente sulla mappa di gioco. Il problema si verificherebbe quando Samus sblocca una specifica porta su cui era stato posizionato un indicatore della mappa.

Come evitare il problema?

Questo problema è ovviabile tramite alcuni semplici accorgimenti che vi elencheremo di seguito:

  • Riavviare il gioco e, prima di iniziare a giocare, rimuovere i segnalini di localizzazione dalla mappa per evitare che si verifichi il problema;
  • Una volta diffusa la patch correttiva di ottobre 2021, effettuarne il download.

Due procedimenti piuttosto semplici quelli proposti da Nintendo per evitare di incappare in questo fastidioso bug. Nintendo, tra l'altro, ha dichiarato che il problema si verifica più frequentemente verso le fasi finali di gioco. Fateci sapere se vi siete imbattuti in questo problema giocando a Metroid Dread, attualmente disponibile per Nintendo Switch.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare