Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Giochi per Nintendo Switch 2022 (classifica migliori 20)

Classifica dei 20 migliori giochi 2022 per Nintendo Switch: lista dei più amati e giocati dagli utenti in tutto il mondo.
Classifica dei 20 migliori giochi 2022 per Nintendo Switch: lista dei più amati e giocati dagli utenti in tutto il mondo.

Scrivere una guida sui migliori giochi Nintendo Switch 2022 potrebbe essere un’impresa ardua. Infatti sono davvero tanti i titoli che meritano di essere provati sulla console ibrida del marchio nipponico. Giochi di ruolo, avventure indipendenti, titoli sportivi e molti altri: ce n’è davvero per tutti i gusti! In questo approfondimento andremo a fornire un quadro il più possibile completo e aggiornato di quelli che riteniamo essere i migliori giochi Switch 2022.

I 20 migliori giochi Nintendo Switch 2022

Ne abbiamo scelti 20: sono tanti ma non troppi, considerando che in questi anni le uscite si sono moltiplicate. Siamo perciò sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai una panoramica ideale per orientarti tra tutti i giochi Nintendo Switch 2022 che meritano davvero di essere provati e acquistati. Partiamo!

Mario Kart 8 Deluxe

Che dire? Mario Kart 8 Deluxe, racing game originariamente uscito su Wii U, è un vero must have per tutti i possessori di Nintendo Switch. I motivi? Ce ne sono tanti, come ad esempio il ritorno alla modalità battaglia, i nuovi personaggi giocabili, tutti i circuiti e i pezzi di kart aggiunti via DLC inclusi in un pacchetto assolutamente impeccabile. Nondimeno, il titolo in questione offre anche un multiplayer online molto ben frequentato, così come la possibilità di giocare offline fino a sedici giocatori. Nella nostra classifica giochi Switch 2022 occupa uno spazio di rilievo.

Prezzo Amazon: 48,6 euro

Mario Kart 8 Deluxe

Animal Crossing: New Horizons

Nello stesso momento in cui è uscito, Animal Crossing: New Horizons è diventato un instant classic. Le ragioni del suo successo sono diverse. In primo luogo, è un titolo che si differenzia notevolmente rispetto ai precedenti, dal momento che ha offerto una possibilità di evasione in un momento storico in cui milioni di persone hanno dovuto giocoforza comunicare in maniera distanziata. E cosa c’è di meglio per evadere dalla realtà di plasmare un’isola deserta secondo le proprie inclinazioni, esplorare le isole di altri giocatori e trascorrere con loro tante ore all’insegna della spensieratezza? Al momento rientra sicuramente tra i più interessanti giochi per la Switch 2022.

Prezzo Amazon: 24,99 euro

Animal Crossing: New Horizons

Undertale

Altro titolo da prendere in considerazione è certamente Undertale, un gioco totalmente indipendente che fa della mobilità il suo punto forte. E poi è indubbiamente fascinoso e creativo: combina gli elementi dei giochi di ruolo, adattandoli con estrema grazia ad un sistema fatto di scelte e conseguenze davvero ben costruito. La trama è una grossa metafora: un bambino cade in un mondo sotterraneo terrorizzante, e per tornare a casa dovrà affrontare una serie di mostri e di sfide. Piacevolissimi i divertissement presenti nel gioco, come ad esempio la possibilità di terminare un combattimento raccontando barzellette al tuo avversario.

Prezzo Amazon: 68,00 euro

Undertale

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il sequel è in arrivo, ma se non hai mai giocato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild allora vale la pena recuperarlo. Pochi titoli infatti hanno avuto un’influenza nel mondo videludico come questo capitolo della saga in questione. Stiamo parlando semplicemente di un gioco straordinario, di una classe assoluta, caratterizzato da un senso continuo di libertà, di curiosità e infinite possibilità. Gli stessi sentimenti che riconducono al primo capitolo della serie, uscito ormai più di 30 anni fa. Dunque, in attesa di uno dei nuovi giochi Nintendo Switch 2022 più attesi dell’anno, consigliamo prima di giocare a questo.

Prezzo Amazon: 57,33 euro

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Super Mario Odyssey

Il debutto di Mario su Nintendo Switch è rappresentato proprio da Super Mario Odyssey, avventura sandbox 3D in cui il protagonista ha un solo obiettivo: salvare la principessa Peach da un matrimonio con il malvagio Bowser. Ad aiutare Mario nell’impresa sarà Cappy, il cappello che sostituisce i power up e conferisce all’eroe la capacità di trasformarsi in altri personaggi, animali, oggetti e molto altro.

Prezzo Amazon: 48,5 euro

Super Mario Odyssey

Monster Hunter Rise

Nella nostra selezione dei giochi Nintendo Switch 2022 più interessanti nel panorama attuale c’è sicuramente anche Monster Hunter Rise, titolo che strizza ovviamente l’occhio alle impostazioni tipiche della serie, ma inserendo alcuni elementi che innovano non poco a livello di adrenalina e spettacolarità. In questo gioco sarai il protagonista di cacce grosse, con l’obiettivo di sconfiggere mostri epici e ottenere risorse e materiali con cui potenziare il proprio personaggio. Disponibile sia la modalità singola che quella multiplayer, locale e online.

Prezzo Amazon: 46,89 euro

Monster Hunter Rise

Metroid Dread

Sviluppato da Nintendo EPD insieme a MercurySteam, Metroid Dread è il gioco che ha accompagnato l’uscita della Nintendo Switch OLED. Si tratta di un’avventura bidimensionale che prosegue la serie iniziata nel 1987, ambientata nel pianeta ZDR e con al centro la soluzione del mistero sul destino dei Parassiti X. Una missione non semplice, resa ancor più complessa nel momento in cui Samus dovrà iniziare a fronteggiare i robot E.M.M.I. e altri nemici del suo passato.

Prezzo Amazon: 52,85 euro

Metroid Dread

Baldur’s Gate 1 and 2

Proseguiamo con la nostra personale classifica giochi Switch 2022 e arriviamo a Baldur’s Gate e ai suoi due capitoli. La conversione per Switch, con tutte le migliorie del caso, ha portato questi due giochi su una console che li rende giocabili ovunque. Potrai godere di ore e ore di gioco avventurandoti nei Forgotten Realms o nel multiverso di Planescape. Certo, si tratta comunque di due titoli un po’ old school, con gameplay e grafica non propriamente moderni, ma chi non ci ha giocato deve assolutamente recuperarli.

Prezzo Amazon: 39,5 euro

Baldur’s Gate 1 and 2

Super Mario Bros. 3D World

Nonostante non abbia avuto il successo che meritava, Super Mario Bros. 3D World è uno dei migliori platform 3D per console e PC. Arrivato in origine su Nintendo Wii U, si è imposto fin da subito come un titolo fantastico sia a livello single che multiplayer. I diversi riferimenti all’estetica dei Super Mario bidimensionali e l’aggiunta di Browser’s Fury lo rendono un gioco ancora più interessante, in grado di garantire ore di divertimento.

Prezzo Amazon: 49,99 euro

Super Mario Bros. 3D World

Windjammers 2

Riprendere la giocabilità e l’allegria di Windjammers, aggiungendo diversi elementi e migliorando ogni aspetto: il seguito dello storico titolo ha centrato pienamente il focus. Lo spirito di Windjammers non è stato sacrificato, le meccaniche sono davvero rifinite e il gameplay velocissimo. Davvero, da questo seguito non ci si poteva aspettare di meglio. Promosso a pieni voti e dunque presente nella nostra lista dei giochi di Nintendo Switch 2022 assolutamente da provare.

Windjammers 2

Yu-Gi-Oh! Master Duel

Attualmente Yu-Gi-Oh! Master Duel lo riteniamo essere il miglior videogioco della serie. Ha tutti gli elementi per esserlo: duelli online stabili, modalità solista e una cura grafico-stilistica per i due sono gli elementi che lo rendono tanel, insieme alla possibilità di riciclare le carte in eccesso per crearne di nuove.

Yu-Gi-Oh! Master Duel

Shadow Man Remastered

Shadow Man è un gioco storico e la sua versione rimasterizzata è davvero tanta roba. In primis perchè permette di giocare ad un titolo storico senza utilizzare risoluzioni inadatte ai sistemi moderni. E poi perchè a livello di grafica e gameplay il lavoro svolto è stato veramente impeccabile. L’originalità dei nemici e delle ambientazioni, così come il lavoro certosino sul comparto audio, sono altri elementi di spicco.

Shadow Man Remastered

Dead Cells: The Queen and the Sea

Il DLC The Queen and the Sea è la terza espansione a pagamento per Dead Cells. È stato rilasciato il 6 gennaio 2022 per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. L’espansione aggiunge un nuovo percorso laterale opzionale attraverso la sezione finale del gioco, con nuovi nemici e un nuovo boss da combattere, nuovi abiti e attrezzi da sbloccare, così come un nuovo finale.

Prezzo Amazon: 30,86 euro

Dead Cells: The Queen and the Sea

Leggende Pokémon: Arceus

Tra i nuovi giochi Nintendo Switch 2022 c’è anche Leggende Pokémon: Arceus, un’avventura completamente nuova, con meccaniche da gioco di ruolo e di azione. Questo capitolo della saga ha un sistema di combattimento rinnovato, con tecniche speciali e incontri dinamici e senza sosta.

Prezzo Amazon: 49,98 euro

Leggende Pokémon: Arceus

Diablo II Resurrected

Diablo è stato uno dei giochi più incredibili mai usciti nella storia videoludica. Nel suo seguito dovra inseguire il misterioso Oscuro Viandante e combattere i servitori dell’inferno. Solo così potrai scropire il destino dei Primi Maligni Diablo, Mefisto e Baal. Presente una nuova grafica 3D e una definizione dettagliata dei combattimenti.

Prezzo Amazon: 49,99 euro

Diablo II Resurrected

World War Z

A World War Z ci hanno giocato più di 15 milioni di gamers in questi anni. E non possiamo che consigliare dunque anche a te questo elettrizzante sparatutto zombi, ispirato al film di Paramount Pictures. Stiamo parlando di uno sparatutto in terza persona, con orde composte da centinaia di zombi. Farai parte di alcuni coraggiosi superstiti che proveranno a salvare l’umanità dall’estinzione.

Prezzo Amazon: 40,98 euro

World War Z

Marvel’s Guardians of the Galaxy

Nonostante qualche difetto ereditato dal precedente Marvel’s Avengers, questo titolo è affascinante per diversi motivi. Innanzitutto perchè i protagonisti sono fra i più amati di sempre nell’universo creato dalla casa americana, ma non basterebbe questo per renderlo un gioco apprezzabile. Sviluppato da Square Enix, tratta di un‘avventura sparatutto in terza persona con protagonista Star-Lord, a cui spetta il compito di guidare la sua astronave in varie missioni. L’obiettivo, ovviamente è quello di salvare l’intero universo. Da menzionare anche i dialoghi a scena multipla, che arricchiscono di dettagli surreali e divertenti le (dis)avventure della gang di eroi spaziali, così come la colonna sonora nelle mitiche cassettine.

Marvel’s Guardians of the Galaxy

FIFA 22 Legacy Edition

Un gameplay rivisitato, una personalizzazione dei club ancora più sofisticata e un realismo spiccato sono gli aspetti più rilevanti di questo Fifa 22 Legacy Edition. Ovviamente per gli amanti del calcio non esiste un gioco migliore di questo, ora disponibile anche su Switch.

Prezzo Amazon: 34,99 euro

FIFA 22 Legacy Edition

Disco Elysium: The Final Cut

Un gioco storico, giunto a quella che possiamo inquadrare come la sua edizione definitiva: si tratta di Disco Elysium – The Final Cut, gioco di ruolo dove il protagonista è un detective. Interrogare testimoni, risolvere omicidi e lasciarsi o meno corrompere sono le attività principali di questo titolo. Potrai diventare un eroe o un vero disastro, dipende da te!

Prezzo Amazon: 39,99 euro

Disco Elysium: The Final Cut

Considerazioni sui giochi Nintendo Switch 2022

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa di quelli che sono i giochi Nintendo Switch 2022 migliori presenti attualmente sul mercato. Come hai potuto constatare, ce n’è davvero per tutti i gusti! Buon divertimento!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare