Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Rainbow Six Extraction: spunta la data di uscita online

Rainbow Six Extraction (conosciuto inizialmente come Rainbow Six Quarantine) di Ubisoft si è mostrato in numerosi trailer e sappiamo davvero molto di questo sparatutto cooperativo. La data di lancio si avvicina sempre di più, dopo un rinvio che ha subito quest'estate. Originariamente, infatti, il gioco doveva uscire entro la fine di settembre 2021 (più precisamente il 16 settembre), salvo poi essere posticipato a gennaio 2022.

L'assenza dell'annuncio di una data specifica per l'uscita di Rainbow Six Extraction ha fatto riflettere molti. Ad oggi, però, siamo in possesso di una presunta data, spuntata senza preavviso alcuno sul sito ufficiale di Ubisoft. La data, molto probabilmente, è apparsa sul sito web erroneamente, anche perché la software house non l'ha ancora ufficializzata, né tramite social, né tramite trailer.

Rainbow Six Extraction quando esce?

La tanto agognata data del sequel di Rainbow Six Siege (2015), secondo il sito web della casa di sviluppo, sarebbe stata fissata al 20 gennaio 2022 teoricamente. Stiamo volontariamente utilizzando il condizionale, così da sottolineare la mancanza di un annuncio ufficiale tramite comunicati stampa o video di ogni genere.

Ad ogni modo, tra qualche mese, potremo mettere le mani sullo sparatutto cooperativo di Ubisoft, il quale consentirà ai giocatori di scegliere il proprio operatore tra una rosa di 18 personaggi. Suddetti operatori dovranno fronteggiare una minaccia aliena in una delle 12 mappe disponibili, ambientate perlopiù tra New York e San Francisco (USA). Ciascuno dei personaggi da selezionare possiederà un'abilità unica che si rivelerà cruciale nelle fasi più concitate.

La parola “Extraction” del titolo fa riferimento alla possibilità del giocatore di decidere se addentrarsi ulteriormente in territori alieni in seguito al completamento di una missione. Nel caso in cui il giocatore accettasse e perdesse la partita, però, questi perderebbe anche tutte le ricompense guadagnate fino a quel momento. Al contrario, se l'utente decidesse di “estrarsi” dall'area minacciosa, questi potrà riscattare le proprie ricompense.

Rainbow Six Extraction uscirà, presumibilmente, il 20 gennaio 2022 e sarà giocabile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series XS, Xbox One e PC. Il gioco è anche incluso nell'abbonamento Ubisoft+, che consentirà agli utenti di provare il titolo prima di acquistarlo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare