Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Sonic Mania 2: Sega lo ha cancellato per problemi interni

Sega ha cancellato ufficialmente Sonic Mania 2, l'attesissimo nuovo capitolo non uscirà a causa di alcuni problemi interni.
Sega ha cancellato ufficialmente Sonic Mania 2, l'attesissimo nuovo capitolo non uscirà a causa di alcuni problemi interni.

Sonic Mania 2 pare essere stato cancellato da Sega, per colpa di alcuni dissidi interni tra il publisher e gli sviluppatori. A rivelarlo e il noto leaker Zippo, che spesso si è dimostrato piuttosto affidabile riguardo rumor e indiscrezioni sui progetti targati Sega.

Prima ancora dell'annuncio ufficiale, lo sviluppo del seguito di Sonic Mania sarebbe stato interrotto poco tempo fa. Il publisher era intenzionato – considerato l'enorme successo del primo capitolo – a rinnovare il franchise e pubblicare un nuovo episodio per PC e console.

sonic mania 2

Secondo le informazioni diffuse da Zippo, Sega avrebbe scelto di cancellare qualsiasi traccia di Sonic Mania 2 a causa di un recente scontro con gli sviluppatori, ovvero la software house indipendente Evening Star Studios. L'accordo con il team di sviluppo sarebbe saltato a causa di alcune incomprensioni con la divisione americana di Sega, che non si sarebbe detta entusiasta del progetto in via di partenza.

Insomma, per adesso Sonic Mania 2 non ci sarà, ma il team di Evening Star ha dichiarato di star lavorando ad un nuovo platform 3D, con protagonista l'amato porcospino blu. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito, sperando che Sega non scelga di dire stop anche allo sviluppo di quest'ultimo titolo.

Fonte: Fonte
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare