Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

STALKER 2: uscita rinviata in autunno, parola di insider

STALKER 2: Heart of Chernobyl per PC e Xbox Series X potrebbe non rispettare l'appuntamento con gli scaffali.
STALKER 2: Heart of Chernobyl per PC e Xbox Series X potrebbe non rispettare l'appuntamento con gli scaffali.

Come tutti i settori produttivi, anche quello videoludico ha inevitabilmente subito questi anni di pandemia. Lo dimostrano i fatti, con una carenza cronica di console next-gen nei negozi, un E3 2022 ancora digitale, e gran parte dei titoli più attesi rinviati rispetto alla precedente tabella di marcia.

Una sorte, questa, che potrebbe toccare anche all'intrigante STALKER 2: Heart of Chernobyl, sequel dello sparatutto targato GSC Game World destinato esclusivamente a Xbox Series X e PC.

Stando a quanto dichiarato dallo youtuber ucraino conosciuto dalla community di appassionati con il nickname OLDboi, pare infatti che il gioco FPS con venature horror non riuscirà a rispettare la data di uscita annunciata la scorsa estate, mancando l'appuntamento con gli scaffali per l'aprile di quest'anno.

A sentire l'insider, GSC Game World sarebbe allora pronta a spostare la release di STALKER 2 nell'autunno 2022, ritagliandosi del tempo aggiuntivo per dare vita alla propria esperienza sparacchina.

A riportare il rumor è stato l'insider Xbox che su Twitter si fa chiamare IdleSloth, il quale gode di una certa popolarità sui social. Dobbiamo però prendere la notizia necessariamente con le pinze, trattandosi di un rumor non ancora confermato dal team di sviluppo. A restare fumose sono anche le motivazioni dietro alla potenziale scelta, forse legate alla rinuncia agli NFT dopo le critiche dei fan.

In attesa di saperne di più, ricordiamo che STALKER 2 promette di essere piuttosto longevo, con più di 100 ore necessarie a completarlo. Certo, non tocca i presunti livelli di Dying Light 2, ma le intenzioni degli sviluppatori paiono le migliori. Accompagnate per altro da atmosfere, come quelle del gameplay trailer di annuncio, indiscutibilmente azzeccate.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare