Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Ubisoft: Ottimi incassi grazie ad Assassin's Creed Valhalla e Far Cry 6

I risultati finanziari di Ubisoft sono piuttosto entusiasmanti, merito di PS4 e PS5 e del nuovo titolo Far Cry 6.
I risultati finanziari di Ubisoft sono piuttosto entusiasmanti, merito di PS4 e PS5 e del nuovo titolo Far Cry 6.

Ubisoft ha annunciato e pubblicato i risultati finanziari dell'anno fiscale 2021, terminato lo scorso 30 settembre. I numeri più entusiasmanti derivano da PS4 e PS5, le due piattaforme sulle quali la software house ha venduto più copie dei suoi giochi. Mentre tra i titoli più apprezzati troviamo Assassin's Creed Valhalla e Far Cry 6, il neonato capitolo dell'ottimo FPS cooperativo.

La multinazionale francese ha registrato grosse performance durante il Q2 2021, con incassi ben al di sopra delle aspettative, secondo quanto riferito dal CFO Frédérick Duguet. Il merito dell'ottima annata va attribuito a 2 delle più apprezzate IP del catalogo Ubisoft, ovvero Far Cry e Assassin's Creed.

assassin's creed Ubisoft

Ubisoft – Piattaforme e Zone Geografiche

Le vendite più importanti sono state registrate su PS4 e PS5 – oltre il 37% del valore complessive – mentre PC (20%) e Xbox (19%) si trovano rispettivamente in seconda e terza posizione. A chiudere la classifica è Nintendo Switch, che ospita molti meno titoli Ubisoft rispetto alla concorrenza, su PC, PlayStation e Xbox si concentrano tutte le produzione AAA del publisher francese.

Il modesto 7% registrato dalla console ibrida giapponese viene battuto anche dal mobile gaming, che porta a casa un onesto 10%.

ubisoft

Nel Q2 2021-22 oltre metà delle vendite (52%) proviene dal Nord Amercia, mentre in Europa Ubisoft registra il 30% e il restate 18% delle vendite è attribuito al resto del mondo. Questi dati sono in linea con lo scorso anno e molto simili a i risultati degli anni precedenti.

Intanto Ubisoft sta pensando di introdurre la blockchain nei suoi giochi, permettendo così ai suoi giocatori di diventare “veri stakeholder dei suoi mondi”.

Fonte: twinfinite
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare